Api Ip si affida a Mindshare. A Wavemaker l’incarico globale Pernod Ricard per il Travel Retail

Altri due budget media – uno nazionale e l’altro internazionale – sono appena approdati in GroupM. IP, il marchio commerciale che identifica la rete di distribuzione petrolifera del Gruppo Api, ad oggi la rete di aree di servizio più capillare del paese, con oltre 5000 punti vendita, affiderà a Mindshare la gestione delle prossime attività media in Italia.

L’incarico, assegnato in seguito a consultazione, ha individuato nell’agenzia guidata da Roberto Binaghi il partner che meglio ha saputo interpretare le esigenze di IP che dovrà affrontare le sfide del un mercato dei prodotti petroliferi, caratterizzato da dinamiche che lo rendono particolarmente complesso e variegato.

Le sfide che attendono IP saranno sempre più focalizzate nel supporto al servizio core, ma anche verso l’allargamento dell’offerta “non oil” che rappresenta le nuove aree di sviluppo di un’azienda che ha intrapreso un percorso di posizionamento come “Abilitatore della Mobilità”.

A livello globale, invece, la notizia è che Wavemaker ha vinto la gara indetta da Pernod Ricard per il ramo Global Travel Retail, in precedenza gestito internamente dall’azienda. Al pitch hanno partecipato le principali centrali media globali e Wavemaker ha battuto in finale Publicis Performics. Global Travel Retail rappresenta il secondo mercato più grande all’interno del gruppo Pernod Ricard, raggiungendo i viaggiatori di tutto il mondo con i prodotti del suo ampio portafoglio di marchi di vini e liquori (tra cui Absolut, Chivas Regal e Havana Club). Il business media della divisione Global Travel Retail copre tutti i territori internazionali con particolare attenzione ai mercati asiatici in forte crescita come Cina, India, Corea del Sud e Giappone, oltre a Stati Uniti, Europa e Australia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Decolla Hearts & Science in Omnicom Media Group. Giraldi managing director

Decolla Hearts & Science in Omnicom Media Group. Giraldi managing director

Radio Italia lancia il suo profilo curatore su Apple Music

Radio Italia lancia il suo profilo curatore su Apple Music

Italiaonline sceglie LiveRamp per la sua Ats e punta ad una pubblicità basata sulle persone

Italiaonline sceglie LiveRamp per la sua Ats e punta ad una pubblicità basata sulle persone