Denis Le Vot, direttore regioni, commercio e marketing del gruppo Renault

Nuova nomina in Renault, che va a sommarsi a quelle fatte dal gruppo dell’auto francese a cavallo tra il 2019 e il 2020: a partire dal 28 gennaio Denis Le Vot si accomoda sulla poltrona di direttore Regioni, commercio e marketing ed è anche membro comitato esecutivo di gruppo (CEG).

Nel suo nuovo ruolo riporterà a Clotilde Delbos, direttore generale ad interim. Olivier Murguet ha deciso di lasciare l’azienda per perseguire i suoi progetti personali, lasciando così il posto a Le Vot, il cui arrivo – ha detto Delbos – “permetterà di continuare a rafforzare la nostra dimensione internazionale e la performance delle nostre marche”.
Classe 1965, Le Vot si è laureato presso l’École des mines di Parigi. Entra a far parte di Renault nel 1990 alla direzione commerciale nell’ambito della direzione degli affari internazionali. Nel 1994, entra nella direzione post-vendita, dove diventa responsabile del servizio Sviluppo prodotti aftermarket.
Dopo essere stato nominato di volta in volta direttore post-vendita di Renault Russia, direttore vendite in Belgio, direttore strategia & marketing della divisione ricambi e accessori nonché direttore marketing di Renault MAIS in Turchia, nel 2007 diventa direttore commerciale della regione Eurasia. Nel 2011, è nominato vice direttore generale di Renault in Russia e, a settembre 2013, diventa direttore commerciale per l’Europa G9.
Il primo aprile 2016, diventa direttore delle operazioni della regione Eurasia, mentre due anni dopo è nominato direttore generale e presidente del comitato di direzione di Nissan Nord America.
Nell’aprile 2019 è nominato direttore della divisione veicoli commerciali, Alleanza e membro del comitato di direzione del gruppo Renault.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

AUTOPROMO AUTOPROMOZIONALE Banco BPM Campagna Charity Aprile 2020

AUTOPROMO AUTOPROMOZIONALE Banco BPM Campagna Charity Aprile 2020

Giuseppina Di Foggia, country senior officer per l’Italia e Malta di Nokia

Giuseppina Di Foggia, country senior officer per l’Italia e Malta di Nokia

AUTOPROMO INTESA 24 APRILE al 1° MAGGIO

AUTOPROMO INTESA 24 APRILE al 1° MAGGIO