Denis Le Vot, direttore regioni, commercio e marketing del gruppo Renault

Condividi

Nuova nomina in Renault, che va a sommarsi a quelle fatte dal gruppo dell’auto francese a cavallo tra il 2019 e il 2020: a partire dal 28 gennaio Denis Le Vot si accomoda sulla poltrona di direttore Regioni, commercio e marketing ed è anche membro comitato esecutivo di gruppo (CEG).

Nel suo nuovo ruolo riporterà a Clotilde Delbos, direttore generale ad interim. Olivier Murguet ha deciso di lasciare l’azienda per perseguire i suoi progetti personali, lasciando così il posto a Le Vot, il cui arrivo – ha detto Delbos – “permetterà di continuare a rafforzare la nostra dimensione internazionale e la performance delle nostre marche”.
Classe 1965, Le Vot si è laureato presso l’École des mines di Parigi. Entra a far parte di Renault nel 1990 alla direzione commerciale nell’ambito della direzione degli affari internazionali. Nel 1994, entra nella direzione post-vendita, dove diventa responsabile del servizio Sviluppo prodotti aftermarket.
Dopo essere stato nominato di volta in volta direttore post-vendita di Renault Russia, direttore vendite in Belgio, direttore strategia & marketing della divisione ricambi e accessori nonché direttore marketing di Renault MAIS in Turchia, nel 2007 diventa direttore commerciale della regione Eurasia. Nel 2011, è nominato vice direttore generale di Renault in Russia e, a settembre 2013, diventa direttore commerciale per l’Europa G9.
Il primo aprile 2016, diventa direttore delle operazioni della regione Eurasia, mentre due anni dopo è nominato direttore generale e presidente del comitato di direzione di Nissan Nord America.
Nell’aprile 2019 è nominato direttore della divisione veicoli commerciali, Alleanza e membro del comitato di direzione del gruppo Renault.