Partenership tra Havas Sports e Lega Basket serie A per il primo campionato esport

Havas Sports & Entertainment (Havas SE), divisione di Havas Media specializzata in sport business, stringe una partnership con la Lega Basket Serie A (LBA). Frutto della collaborazione è la Final Eight LBA E-League | Brawl Stars, il primo campionato esport di una lega professionistica italiana. Il progetto è stato ideato e organizzato in collaborazione con Esl Italia (Electronic Sports League), organizzatore di tornei esportivi a livello mondiale. Havas SE e ESL Italia continueranno a seguire la lega durante tutto il campionato.

La Final Eight LBA E-League | Brawl Stars non vedrà affrontarsi i partecipanti su un videogioco di basket, ma su Brawl Stars,  creato da Supercell, un gioco d’azione in singolo o a squadre che richiede le abilità dei giochi d’azione, con oltre 100 milioni di download nel mondo.

Logo eLeague

Il torneo, i cui partner sono Università Luiss Guido Carli e Yahoo, prevede quattro giorni di qualificazioni nazionali online (1, 2, 5 e 8 febbraio) e si concluderà con la finale, dove i migliori 8 Team selezionati si sfideranno per determinare il campione d’Italia, indossandoi le maglie ufficiali delle 8 squadre finaliste delle Final Eight 2020 e . La finale avrà luogo alla Vitrifrigo Arena di Pesaro il 15 febbraio, proprio all’interno del Final Eight 2020, la finale di Coppa Italia di basket dove le 8 migliori squadre del campionato si sfideranno per il titolo.

“Questa e-League porta in vita le caratteristiche dei progetti che meglio rappresentano il nostro approccio alla comunicazione: i brand, incluse le leghe sportive, devono cercare momenti di contatto con i loro pubblici che vadano aldilà di una semplice ‘esposizione’, ma che generino un più profondo coinvolgimento – dichiara Guido Surci, chief sports & intelligence officer – Il risultato è una Media Experience, tassello fondamentale per costruire meaningful brand. Questo progetto ha due caratteristiche importanti: è un evento esport che dà un’opportunità unica per raggiungere delle fasce di target particolarmente difficili da ingaggiare, ma anche un evento di Lega che permette di allargare la comunicazione su fasce di più ampie.”

Informazioni e iscrizioni al link https://play.eslgaming.com/italy.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Agnelli: crescita zero per diritti tv; riposizionare i club italiani all’estero con Ronaldo e Messi; Juve-Inter forse a porte chiuse

Agnelli: crescita zero per diritti tv; riposizionare i club italiani all’estero con Ronaldo e Messi; Juve-Inter forse a porte chiuse

U.S. Polo Assn veste il nuovo polo a Cortina2020

U.S. Polo Assn veste il nuovo polo a Cortina2020

Coni-eSport: istituita una commissione per la classificazione dei videogiochi

Coni-eSport: istituita una commissione per la classificazione dei videogiochi