2 febbraio Incontrada doppia D’Urso, poi c’è Fazio. Giletti batte Enjoy e Pivetti

Vanessa Incontrada non sbaglia un colpo e si conferma come uno dei volti sicuri della fiction di Viale Mazzini. Ieri ha vinto per ascolti in un contesto competitivo non facile. Era ricca di prodotto forte e novità, infatti, la serata tv del 2 febbraio, con due battesimi interessanti in onda, uno, appunto, per la Rai ed uno per Mediaset.

Sulla prima rete pubblica la fiction ‘Come una madre’, prodotta dalla 11 marzo Film e con Vanessa Incontrada, Sebastiano Somma, Katia Ricciarelli, Simone Montedoro e Giuseppe Zeno nel cast, ha ottenuto 5,1 milioni di spettatori ed il 21,6%, vincendo facilmente la serata.

Su Canale 5 la nuova puntata di ‘Live Non è la D’Urso’ si è focalizzata di nuovo, tra gli altri, su Luigi Mario Favoloso (con ospiti anche la madre e Nina Moric) e poi – tra le altre cose- ha puntato pure sulle storie di Raz Degan, Rita Rusic, Eva Robins, Bello Figo. Così organizzato il programma di Barbara D’Urso ha ottenuto 2,450 milioni di spettatori ed il 14,6% nel sua durata sterminata.

Su Rai2 ‘Che tempo che fa’, con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto convalescente nella squadra di base e tra le interviste e i contributi quelli di Fabiola Gianotti, Roberto Burioni, Roberto Speranza, Roberto Saviano, Piero Angela, Giorgio Panariello, Amadeus (con Fiorello), ha conseguito 2,196 milioni di spettatori e l’8,7% con la prima parte, facendo poi l’8,4% con l’appendice del tavolo.

Su Sky Udinese-Inter, vinta dalla squadra di Antonio Conte per due a zero, ha ottenuto (al netto dell’intervallo) 1,6 milioni di spettatori con il 6,2% di share. Dietro il calcio, Massimo Giletti ha battuto sia la concorrenza di Italia 1 che quella della terza rete.

Su La7 ‘Non è l’Arena’, con Maria Elena Boschi, Antionio Di Pietro, Giulia Zampina, Alessandro Cecchi Paone, Grazia Di Michele, Red Ronnie, Nunzia De Girolamo, Emis Killa tra gli ospiti e gli intervistati di Massimo Giletti, ha conquistato 1,007 milioni di spettatori e il 5,1%.

 

Su Italia 1 la prima puntata di ‘Enjoy – Ridere fa bene’, il nuovo format comico con Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo, ha conquistato 996mila spettatori e il 4,4% di share.

Su Rai Tre ‘Amore Criminale’, con Veronica Pivetti alla conduzione, ha ottenuto 959mila spettatori e il 4%. In coda più staccato è arrivato il film action di Rete 4 con Steven Seagal (‘Into the sun’, a 766 mila spettatori e il 3,3%).

 

In day time gli equilibri sono rimasti sostanzialmente immutati, con ‘Domenica In’ e Mara Venier (con Vanessa Incontrada tra gli ospiti) a dominare nella prima parte del pomeriggio (18,3% e 17,9%), e Barbara D’Urso vincente con meno vantaggio sulla concorrenza nella seconda (‘Domenica Live’ al 14,53%).

Da registrare la prestazione sulla terza rete di Lucia Annunziata: ‘Mezz’ora in Più’ è stato visto da 1,327 milioni di spettatori (7,93% di share)  con l’approfondimento sul corona virus e l’intervista a Stefano Boeri.

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Classifica AudiwebWeek informazione online (10-16 febbraio). Effetto Coronavirus: crescono quasi tutti i siti di news

Classifica AudiwebWeek informazione online (10-16 febbraio). Effetto Coronavirus: crescono quasi tutti i siti di news

Coronavirus, il sottosegretario Martella: buona informazione primo vaccino. Catene e bufale alimentano paure

Coronavirus, il sottosegretario Martella: buona informazione primo vaccino. Catene e bufale alimentano paure

Stretta di Facebook su cure false a Coronavirus e fake news

Stretta di Facebook su cure false a Coronavirus e fake news