3 febbraio Riondino batte il GFVIP, Iacona stacca Porro

Caratteristica serata ‘pre Sanremo’, per molti versi, quella di lunedì 3 febbraio, la prima e l’ultima della settimana con la concorrenza tra le ammiraglie ancora viva. Ieri ha vinto ancora l’impegno di quella pubblica, in lotta con il reality storico del Biscione.

Su Rai1 l’ultima puntata di ‘La guerra è finita’, con Isabella Ragonese e Michele Riondino tra i protagonisti ha conquistato 4,071 milioni di spettatori ed il 18%.

Su Canale 5 ‘Grande Fratello Vip’, con Alfonso Signorini alla guida, tanti famosi reclusi in evidenza, ha conseguito 3,282 milioni di spettatori ed il 19,3% di share.

Nella fase in cui le due trasmissioni sono state in onda contemporaneamente, la fiction con Riondino e Ragonese ha ottenuto il 18%, lo show di Signorini il 17,2% di share. Il reality, comunque, ha dominato la scena nella notte, dopo la fine de ‘La Guerra è finita’.

Sul terzo gradino del podio, molto staccata, è arrivata la terza rete. ‘Presa Diretta’, raccontando in maniera articolata gli effetti sistemici della moria delle api e degli insetti, ha ottenuto 1,445 milioni di spettatori e il 5,9%.  Riccardo Iacona ha battuto il telefilm di Rai2 (‘911’, a 1,3 milioni di spettatori e 5,6% nella media dei tre episodi trasmessi) e Nicola Porro.

Su Rete 4 la puntata di ‘Quarta Repubblica’ dedicata al corona virus, l’economia, ma anche la legge sulla prescrizione, con Roberto Gualtieri, Pierpaolo Sileri, Manlio Di Stefano, Guido Bertolaso, Marcello Lippi, Alessia Morani, Nicola Molteni, Massimiliano Salini, Moni Ovadia, Stefano Zecchi, Piero Sansonetti, Luca Telese e Daniele Capezzone, Annalisa Chirico, Klaus Davi, Vittorio Sgarbi, Alessandro Sallusti, Jacopo Fo nell’esercito di ospiti, ha conquistato 962mila spettatori e il 5% di share.

Su Italia1 ha fatto male la prima tv del film horror ‘A quiet place – Un posto tranquillo, con Emily Blunt protagonista, che ha raccolto solo 898mila spettatori con il 3,68% di share. Mentre in coda è arrivata La7 (‘Eden Un Pianeta da salvare’, con Licia Colò alla conduzione a 608mila e 2,8%).

In access prime time, comunque, Lilli Gruber aveva messo a posto i conti con i meter dell’emittente di Urbano Cairo, battendo nettamente la concorrenza di genere di Barbara Palombelli e Manuela Moreno.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Marco Travaglio, Alessandro Sallusti e Massimo Giannini tra gli ospiti, è arrivata a 1,912 milioni e il 7,16%.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia’ ospitando Maurizio Belpietro, Giampiero Mughini, Elisabetta Gualmini, Maurizio Gasparri e Annalisa Chirico, ha avuto 1,5 milioni di spettatori e il 5,8% di share nella prima parte e 1,170 milioni di spettatori e il 4,34% nella seconda parte.

Su Rai Due il ‘Tg2Post’, ospitando Silvio Brusaferro e Marianovella Rossi, ha conseguito 1,021 milioni di spettatori e il 3,78%.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mediaset, il progetto Mfe va avanti. Il Tribunale olandese rigetta il ricorso di Vivendi

Mediaset, il progetto Mfe va avanti. Il Tribunale olandese rigetta il ricorso di Vivendi

Classifica AudiwebWeek informazione online (10-16 febbraio). Effetto Coronavirus: crescono quasi tutti i siti di news

Classifica AudiwebWeek informazione online (10-16 febbraio). Effetto Coronavirus: crescono quasi tutti i siti di news

Stretta di Facebook su cure false a Coronavirus e fake news

Stretta di Facebook su cure false a Coronavirus e fake news