Stampa, 2019 annus horribilis per la pubblicità -11%. Fcp: raccolta quotidiani -9,7%, periodici -13,4

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-dicembre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,0%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,7%.

 

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -11,9%.
Tipologia Commerciale locale: -7,2%.
Tipologia Legale: -0,1%.
Tipologia Finanziaria: -30,3%.
Tipologia Classified: -9,8%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -11,5%.
Mensili: -16,5%.
Altre Periodicità: -0,7%

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gotv, a marzo investimenti pubblicitari “non significativi” con spazio a campagne sociali. Fcp-AssoGo: pianificazione in ripresa da giugno

Gotv, a marzo investimenti pubblicitari “non significativi” con spazio a campagne sociali. Fcp-AssoGo: pianificazione in ripresa da giugno

TOP 15 VIDEO CREATOR più popolari sui social e BEST PERFORMING VIDEO. A marzo in testa i Me contro Te

TOP 15 VIDEO CREATOR più popolari sui social e BEST PERFORMING VIDEO. A marzo in testa i Me contro Te

Gli ultimi dati sulla raccolta pubblicitaria pre-Covid19: febbraio +4,1%. Nielsen: confine tra come comunicavano le aziende e come lo faranno

Gli ultimi dati sulla raccolta pubblicitaria pre-Covid19: febbraio +4,1%. Nielsen: confine tra come comunicavano le aziende e come lo faranno