Michele Manto, chief commercial officer di Galapagos

Condividi

Il 6 febbraio 2020 la biotech belga Galapagos annuncia la nomina a chief commercial officer di Michele Manto, in carica effettiva già dal 1 Gennaio 2020. Nel nuovo ruolo, il manager è anche membro del comitato esecutivo.

In azienda dal 2017, Manto è stato senior vice president delle operazioni commerciali. In precedenza ha ricoperto in AbbVie diverse cariche in ambito commerciale, e più recentemente quella di direttore generale, global marketing di reumatologia e di general manager nei Paesi Bassi. Prima di ricoprire questi ruoli, ha guidato, sempre per AbbVie, le attività commerciali e i lanci di alcuni farmaci nell’area dell’immunologia in Germania e in altri paesi europei. Manto ha iniziato la sua carriera professionale come management and strategy consultant presso McKinsey & Company e ha conseguito un master in Gestione d’impresa presso Insead.

“La sua promozione all’interno del Comitato Esecutivo è un segnale del significativo contributo che Michele ha già fornito al successo di Galapagos”, dichiara il ceo Onno van de Stolpe, fondatore dell’azienda nel 1999.