Sec Newgate – gruppo internazionale di comunicazione, advocacy e ricerca – ha annunciato oggi, 7 febbraio 2020, un accordo di investimento del valore di 2 milioni e mezzo di euro con Inveready, società spagnola di asset management specializzata nei nuovi mercati.
Come spiega una nota del gruppo, l’accordo è finalizzato all’emissione di obbligazioni convertibili con un prezzo di riferimento di £0.55 per azione. L’emissione delle obbligazioni, per un totale di 2,5 milioni di €, dovrebbe essere effettuata – dopo lo svolgimento di tutte le formalità di approvazione previste – agli inizi di marzo 2020.
Nella classifica edita da The Holmes Report nel 2019, SEC Newgate si colloca fra le prime 30 realtà del settore, in particoalre dopo la fusione del 4 settembre 2019 col gruppo inglese Porta Communications plc. Sec Newgate opera in diverse aree del mondo, che includono il Regno Unito (il primo mercato per il gruppo) Europa, Medio Oriente, Asia, Australia, America Latina e Africa.

Fiorenzo Tagliabue, ceo di Sec Newgate, ha commentato: “Questo bond è un ulteriore elemento importante per la realizzazione del nostro piano strategico 2020-2023. Siamo soddisfatti di lavorare con Inveready che non è solo un gestore patrimoniale leader in Spagna, ma anche un investitore a lungo termine specializzato in tecnologia”. E prosegue:” Stiamo investendo nei nostri team, nella tecnologia e nella dimensione geografica per assicurarci di essere in grado di cogliere le opportunità che il cambiamento comporta. Ad esempio, investendo in soluzioni innovative di intelligenza artificiale (AI), attualmente in fase di lancio in Italia, saremo in grado di migliorare la nostra capacità di fornire una lettura e un’analisi di molti dati e informazioni che ci permetterà di incrementare la nostra capacità di advisoring nei confronti dei nostri Clienti soprattutto sotto il profilo della loro reputazione”.
Carlos Conti, general partner di Inveready, aggiunge: “Supportiamo le aziende che ambiscono ad un ruolo di leadership nei loro settori e Sec Newgate sicuramente sta dando prova di muoversi molto bene in questa direzione. Il prezzo di conversione esprime un premio del 30% rispetto al valore VWAP a 3 mesi e riflette il potenziale di creazione di valore dell’azienda che abbiamo rilevato dall’analisi dei piani del gruppo”.