Telesia (Gruppo Class) è on air anche nella metropolitana di Genova

L’attesa del treno della metropolitana a Genova diventa un’occasione per aggiornarsi sui principali fatti del mondo, leggendo notizie di attualità, ed essere sempre al corrente sulle novità dei servizi AMT ma sarà anche un momento piacevole per ascoltare musica e seguire diversi contenuti di intrattenimento. Si tratta del progetto integrato di video informazione realizzato grazie alla partnership tra AMT e Telesia, la media tech company del gruppo Class Editori.

Da sinistra, Matteo Campora, Assessore Ambiente, Mobilità ed Energia del Comune di Genova, Marcio Beltrami, Amministratore Unico di AMT e Gianalberto Zapponini, Ammonistratore Delegato di Telesia

I contenuti visibili sui monitor presenti in banchina nelle stazioni della metropolitana, in tutto 32 schermi divisi tra le stazioni di Brignole, De Ferrari, Sarzano/Sant’Agostino, San Giorgio, Darsena, Dinegro, e Brin, saranno diversificati e si alterneranno in modo da garantire sempre una varietà di argomenti: un vero e proprio palinsesto tv. Saranno ovviamente presenti, e quindi valorizzate dall’efficacia del canale comunicativo, anche tutte le informazioni relative ad AMT con notizie sull’azienda e aggiornamenti in tempo reale sul servizio. Spazio anche per le campagne dedicati ai clienti AMT. Tutti questi contenuti si alterneranno sugli schermi mentre resterà sempre visibile l’indicazione dei tempi di arrivo del treno.
La realizzazione del progetto ha richiesto interventi sulle tecnologie di comunicazione portati avanti con investimenti congiunti dalle due aziende.

“AMT prosegue nel percorso di innovazione e miglioramento del servizio. La nostra metropolitana è sempre più un asse di forza del trasporto pubblico, usato e apprezzato dai genovesi. I previsti ampliamenti e iniziative come questa ne aumenteranno ancora l’attrattività e i volumi di traffico” sottolinea Matteo Campora, Assessore Ambiente, Mobilità ed Energia del Comune di Genova.

“La metropolitana di Genova sta crescendo nell’abitudine di utilizzo dei genovesi ed è giusto farla crescere anche nella qualità del servizio offerto. La proposta di Telesia ci consente di offrire un servizio informativo di qualità in banchina e di rendere più incisiva la nostra comunicazione sui servizi offerti. Un progetto portato avanti con dei partner leader di mercato che porta la nostra metro a livello delle migliori esperienze italiane” dichiara Marco Beltrami, amministratore unico di AMT.

“Siamo molto contento di questa collaborazione avviata con l’Azienda dei Trasporti di Genova. Telesia è già presente da molti anni nell’Aeroporto di Genova, con il canale Telesia Airport, e nella metropolitana della città ha portato l’esperienza tecnologica e di content management sviluppata in quasi 30 anni di attività” dichiara Gianalberto Zapponini, amministratore delegato di Telesia.
La GO TV di Telesia trasmette anche nei 15 principali aeroporti italiani, nelle metropolitane di Milano, Roma e Brescia, a bordo dei treni della metropolitana di Roma e sugli autobus di Milano, Roma, Arezzo e Siena.

“Il network di Genova è un nuovo e ulteriore touchpoint della Go TV di Telesia che, in continua ascesa mese dopo mese, in un mercato degli investimenti pubblicitari in flessione, emerge indiscutibilmente come uno dei pochi mezzi in forte crescita” sottolinea Angelo Sajeva, Consigliere delegato per il coordinamento commerciale e la gestione di quotidiani e magazine di Class Editori. “Con la metro del capoluogo ligure nasce una nuova comunicazione con la terza città del nord Italia per numero di abitanti, oltre 580.000, che diventano ben 1.5 milioni se si considera l’area metropolitana”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Torna Mulino Bianco e invita a ‘Non smettere di cercare quello che ti rende felice’

Torna Mulino Bianco e invita a ‘Non smettere di cercare quello che ti rende felice’

Tim rafforza la partnership con Netflix: dal 27 maggio su Tim Vision Plus arriva ‘Mondo Netflix’

Tim rafforza la partnership con Netflix: dal 27 maggio su Tim Vision Plus arriva ‘Mondo Netflix’

Eni lancia eniSpace, dedicato ai fornitori

Eni lancia eniSpace, dedicato ai fornitori