La GoTv chiude il 2019 in crescita del 4,5%. Fcp: nell’anno 500 clienti

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GoTv, a dicembre e in tutto il 2019.
Per il singolo mese i dati evidenziano un fatturato totale di € 2.702.000,00; considerando i 12 mesi dell’anno appena concluso, il fatturato totale è di € 21.291.000,00, corrispondente ad un incremento del +4,5% rispetto a gennaio-dicembre 2018.

Il commento di Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv:

“La GoTv ha chiuso l’anno confermando la vivacità espressa mese dopo mese che porta a chiudere il periodo gennaio-dicembre con una chiaro segno positivo (+4,5%) in un mercato in flessione.
La GoTv si è ormai affermata nella fase strategica di scelta dei media spiccando per la sua peculiarità di rispondere a variegate esigenze di comunicazione: ottimizza le coperture televisive a condizioni di efficienza, è preziosa per i target attivi nel Day Time, può essere pianificata da sola o in sinergia con la tv e gli altri media, rinforza campagne areali e supporta la call to action dei brand nel momento della loro massima stagionalità.

Angelo Sajeva

Sono quasi 500 i clienti della GoTv nel 2019 e l’80% di quelli che hanno rinnovato l’investimento lo hanno aumentato mediamente del 5%, a conferma del riconoscimento dei contributi offerti da questo media.
L’ ulteriore possibilità di pianificare la GoTv in modalità data driven ha allargato ai brand nativi digitali e a quelli con strategia di comunicazione full digital.

Con un palinsesto che continua ad arricchirsi, veloce ed impattante, un audio di qualità e una tecnologia moderna, la GoTv si candida così per il 2020 quale media di tendenza nell’ambito della mobilità che rende più attrattivi tutti gli ambienti dove è presente la GoTv: aeroporti, stazioni, metropolitana e mezzi di superficie.

La GoTv può così accompagnare qualsiasi campagna di comunicazione e di videostrategy, favorendo la continuity del planning e il potenziamento della brand awareness”.

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