Lara Del Pin, channel manager per il Sud Europa di Cohesity

Il 12 febbraio 2020 Lara Del Pin è nominata channel manager per il Sud Europa di Cohesity, società che consente alle grandi aziende enterprise di effettuare il backup, gestire ed estrarre valore dai propri dati in ambienti on-premises, cloud ed edge.

Nel nuovo ruolo, Del Pin – con sede a Milano – avrà la responsabilità di accelerare l’adozione del software dell’azienda e lavorerà principalmente con partner di canale locali, per fornire soluzioni di data management alle aziende in Italia, Spagna e altri Paesi dell’Europa Meridionale.

Lara Del Pin

Del Pin ha maturato competenze nel settore IT Europeo, iniziando la propria carriera presso Olivetti, prima di avviare e sostenere programmi di canale in Europa del Sud per aziende quali Madge Networks, Computer Associates, Veritas, Symantec e Veeam. Più recentemente ha ricoperto il ruolo di country manager per l’Italia e la Svizzera presso l’azienda di cyber sicurezza Panda Security.

Martin Gibbons, channel manager Emea di Cohesity, ha affermato: “Lara è una vera entusiasta del canale, appassionata di tecnologia e migliorerà le esperienze dei clienti e dei partner apportando ulteriore valore nelle soluzioni”.

Del Pin ha aggiunto: “Se si considerano i principali problemi che le aziende devono affrontare nei riguardi dei propri ambienti IT, oltre alle ben note questioni della cyber sicurezza e della protezione dei dati, notiamo che la sfida risiede nella gestione in silos dei dati stessi e nel renderli disponibili per le app e i servizi”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mauro Carchidio, direttore immobiliare e sviluppo sostenibile di Leroy Merlin Italia

Mauro Carchidio, direttore immobiliare e sviluppo sostenibile di Leroy Merlin Italia

Luca Livraghi, ethics & compliance director di Takeda Italia

Luca Livraghi, ethics & compliance director di Takeda Italia

Gabriella Oppedisano ai Rapporti con i media di Cdp

Gabriella Oppedisano ai Rapporti con i media di Cdp