Accordo Disney-Uefa per avvicinare le bambine al calcio

I personaggi degli “Incredibili 2” per spingere le bambine europee a giocare a calcio. E’ un’idea della Uefa che ha lanciato il programma Playmakers utilizzando i personaggi del cartone animato della Disney per aumentare la partecipazione al calcio femminile. E più in generale per alzare il numero delle ragazzine che praticano sport, troppo bassa secondo gli standard minimi dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Il programma è stato lanciato per ora in sette Federazioni: Scozia, Norvegia, Belgio, Polonia, Austria, Romania e Serbia. L’approccio della Uefa prevede di utilizzare i personaggi più popolari degli “Incredibili 2”, come Elastgirl, Violetta e Mr. Incredibile, per creare esercitazioni divertenti in grado di avvicinare le bambine dai 5 agli 8 anni al calcio. “Se vuoi insegnare il calcio attraverso il potere delle storie, allora è giusto affidarsi alle storie migliori del mondo. Per questo la Disney è perfetta come partner”, dice il capo della divisione calcio femminile della Uefa, Nadine Kessler. Il presidente Uefa, Aleksander Ceferin, spera che questa campagna allarghi la base del calcio europeo: “Tramite questa partnership con la Disney speriamo di avvicinare una platea che non è ancora coinvolta nel nostro sport”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il Campionato MotoAmerica Superbike 2020 trasmesso sui canali Eurosport dal 30 maggio

Il Campionato MotoAmerica Superbike 2020 trasmesso sui canali Eurosport dal 30 maggio

Calcio e diritti tv. Lega di Serie A fa causa a Sky per i mancati pagamenti

Calcio e diritti tv. Lega di Serie A fa causa a Sky per i mancati pagamenti

‘L’ impatto del COVID-19 sulla Sport Industry’. Domani webinar gratuito by Mgp Sport Consulting

‘L’ impatto del COVID-19 sulla Sport Industry’. Domani webinar gratuito by Mgp Sport Consulting