Duccio De Rosa, chief marketing technologist di BeSight

Condividi

Il 17 febbraio 2020 Duccio De Rosa è nominato chief marketing technologist di BeSight, piattaforma IT pensata e realizzata da Claudio Marenzi (presidente e amministratore delegato di Herno, nonché presidente di Confindustria Moda, Ente Moda Italia, Pitti Immagine) e da Andrea Ruscica (fondatore e presidente del gruppo Altea Federation).

Duccio De Rosa

Nel nuovo ruolo, De Rosa lavorerà insieme al ceo Gian Paolo Piscopo (già IT director di Herno) e avrà la responsabilità di posizionare il brand e le soluzioni BeSight sul mercato, indirizzando i trend tecnologici e di innovazione verso il percorso di evoluzione del prodotto. Al nuovo manager – che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore della consulenza, media e IT – viene affidato il compito di affiancare le Pmi del settore Fashion&Luxury in un momento di trasformazione del mercato e di offrire soluzioni per ottimizzare il time to market, con un approccio cloud-based e human-centric.

Dovrà, inoltre, stringere alleanze e partnership con le soluzioni best-of-breed di mercato che completano la value proposition della società, estendendone la copertura funzionale, per un’azione volta a valorizzare il posizionamento delle Pmi italiane nel settore della moda e per facilitare il processo di modernizzazione delle loro piattaforme IT.