Auro Palomba di Community primo in Europa nella classifica MergerLinks 2019

Auro Palomba, presidente e fondatore di Community si aggiudica il primo posto nella classifica 2019 ‘Top PR Consultants’ per l’area Emea (Europa, Middle East e Africa) secondo MergerLinks, provider di servizi e intelligence nel settore finanziario che redige una delle principali classifiche degli advisor attivi nelle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni) a livello mondiale. Il gruppo, che si occupa da quasi 20 anni di reputation management, è l’unico advisor italiano nella graduatoria.

Come riporta una nota, nel 2019 la società ha seguito 9 operazioni per un controvalore di 35,2 miliardi di sterline (pari a circa EUR 42,2 miliardi). Fra le principali operazioni seguite nel 2019 la fusione FCA-PSA. Nello stesso anno la società è stata anche insignita di altri premi, quale miglior advisor di comunicazione finanziaria in Italia e si posiziona ai primi posti nelle classifiche degli altri paesi europei.

Auro Palomba

Con sede a Milano, Roma, Treviso, Community è un gruppo multidisciplinare fondato nel 2001, attivo nella creazione, gestione e difesa della reputazione di imprese e istituzioni finanziarie. Fondata nel 2001, ha ampliato i propri servizi: alle attività di comunicazione (Community Strategic Communications Advisers), si sono aggiunte le competenze legate alla formazione (Community Media Training & Public Speaking), alla comunicazione digitale (Community Digital), ai Public Affairs (Community Public Affairs), all’analisi e ricerche (Ufficio Studi Community) e la prima joint venture tra comunicazione tradizionale e digitale (Reputation Science), nata dalla collaborazione tra Community e Reputation Manager. Nel luglio 2019, infine, Community Group e Nativa – country partner per l’Italia di B Lab, organizzazione che promuove il movimento globale delle Benefit Corporation (B Corp) – hanno siglato un accordo finalizzato a costituire un competence center per supportare le società nella definizione e implementazione di progetti integrati di sostenibilità e gestione della reputazione.

Di Community fanno oggi parte 50 professionisti dislocati nelle varie sedi e coordinati dai partner Giuliano Pasini, Roberto Patriarca, Marco Rubino e dai Team Leader Pasquo Cicchini e Giovanna Benvenuti. Le attività dell’Ufficio Studi di Community sono seguite dal professor Daniele Marini in qualità di Direttore Scientifico.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Da Chili un film per l’Humanitas di Bergamo

Da Chili un film per l’Humanitas di Bergamo

Il Premio Giovani Comunicatori (Agol) torna alla sua sesta edizione. Iscrizioni aperte dal 1°aprile

Il Premio Giovani Comunicatori (Agol) torna alla sua sesta edizione. Iscrizioni aperte dal 1°aprile

Coronavirus, nasce il sito Primum Vivere (Sec Newgate) per raccontare storie di coraggio e solidarietà

Coronavirus, nasce il sito Primum Vivere (Sec Newgate) per raccontare storie di coraggio e solidarietà