- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Auro Palomba di Community primo in Europa nella classifica MergerLinks 2019

Auro Palomba, presidente e fondatore di Community si aggiudica il primo posto nella classifica 2019 ‘Top PR Consultants’ per l’area Emea (Europa, Middle East e Africa) secondo MergerLinks, provider di servizi e intelligence nel settore finanziario che redige una delle principali classifiche degli advisor attivi nelle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni) a livello mondiale. Il gruppo, che si occupa da quasi 20 anni di reputation management, è l’unico advisor italiano nella graduatoria.

Come riporta una nota, nel 2019 la società ha seguito 9 operazioni per un controvalore di 35,2 miliardi di sterline (pari a circa EUR 42,2 miliardi). Fra le principali operazioni seguite nel 2019 la fusione FCA-PSA. Nello stesso anno la società è stata anche insignita di altri premi, quale miglior advisor di comunicazione finanziaria in Italia e si posiziona ai primi posti nelle classifiche degli altri paesi europei.

[1]

Auro Palomba

Con sede a Milano, Roma, Treviso, Community è un gruppo multidisciplinare fondato nel 2001, attivo nella creazione, gestione e difesa della reputazione di imprese e istituzioni finanziarie. Fondata nel 2001, ha ampliato i propri servizi: alle attività di comunicazione (Community Strategic Communications Advisers), si sono aggiunte le competenze legate alla formazione (Community Media Training & Public Speaking), alla comunicazione digitale (Community Digital), ai Public Affairs (Community Public Affairs), all’analisi e ricerche (Ufficio Studi Community) e la prima joint venture tra comunicazione tradizionale e digitale (Reputation Science), nata dalla collaborazione tra Community e Reputation Manager. Nel luglio 2019, infine, Community Group e Nativa – country partner per l’Italia di B Lab, organizzazione che promuove il movimento globale delle Benefit Corporation (B Corp) – hanno siglato un accordo finalizzato a costituire un competence center per supportare le società nella definizione e implementazione di progetti integrati di sostenibilità e gestione della reputazione.

Di Community fanno oggi parte 50 professionisti dislocati nelle varie sedi e coordinati dai partner Giuliano Pasini, Roberto Patriarca, Marco Rubino e dai Team Leader Pasquo Cicchini e Giovanna Benvenuti. Le attività dell’Ufficio Studi di Community sono seguite dal professor Daniele Marini in qualità di Direttore Scientifico.