Gruppo 24 Ore vara 24 Ore Eventi, controllata guidata da Federico Silvestri

Si chiama 24 Ore Eventi e nasce dalla fusione di 24 Ore Business School e 24 Ore Live, con l’obiettivo di presentare al mercato un’unica struttura che valorizza ulteriormente l’impegno del gruppo nel settore degli eventi editoriali.

Presidente della nuova società è Giuseppe Cerbone (ad del Gruppo 24 Ore) e amministratore delegato Federico Silvestri, che affianca a questo ruolo le cariche di direttore generale della concessionaria di pubblicità 24 Ore System, di ad di 24 Ore Cultura e la direzione della Divisione radio 24.

Giuseppe Cerbone (Foto Ansa/ANGELO CARCONI)

La struttura collabora con tutte le redazioni giornalistiche del gruppo e – affiancandosi al quotidiano, ai magazine, al digitale, ai social, all’agenzia di stampa e alla radio – ha come obiettivo amplificarne temi e contenuti, dando vita a una piattaforma informativa unica in Italia.

Le iniziative concepite e realizzate da 24 Ore Eventi e commercializzate da 24 Ore System rappresentano un’occasione per rafforzare la brand awareness e un’opportunità di contatto con un target qualificato di imprenditori, manager, professionisti, mondo accademico, istituzioni, che sono, fruitori della piattaforma informativa del gruppo.

Federico Silvestri, direttore generale di 24ORE System

Il raggio di azione della struttura prevede analisi verticali dedicate alle principali Industry di riferimento, analisi dei singoli distretti industriali del territorio, appuntamenti dedicati a tematiche specifiche, ideazione di progetti tailor made realizzati raccogliendo input  direttamente dal mercato. Per il 2020 è già pronto un fitto calendario: conferenze annuali per approfondire lo stato dell’arte delle Industry di riferimento (Telefisco, Real Estate&Finance, Business Tech Forum, Welfare&HR, Investire in Milano, Food&Made in Italy, Luxury, R-Economy, Investire in Africa, Investire in Canada, Lifesciences, Pharma & Biotech, Energy, Consumer&Retail, Healthcare, Insurance, Sport&Business, Generation Summit); percorsi tematici che spaziano dal mondo femminile a mobilità, ricerca e innovazione tecnologica; roadshow dedicati al confronto con le eccellenze imprenditoriali e istituzionali espressione del territorio; event partnership, format rivolto a chi vuole organizzare il proprio evento presso la sede del gruppo 24 Ore.

“Con la nascita di 24 Ore Eventi – spiega l’ad Federico Silvestri – valorizziamo la grande esperienza del gruppo, mettendola al servizio delle aziende e delle istituzioni che vogliono comunicare in modo diverso e più incisivo, affiancando il proprio brand a un sistema di contenuti garantiti dalla nostra autorevolezza e amplificati dalla potenza comunicativa della nostra piattaforma”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tv e relazioni sociali i pilatri del lockdown. Istat: televisione seguita dal 92% dei cittadini “indispensabile canale di aggiornamento”

Tv e relazioni sociali i pilatri del lockdown. Istat: televisione seguita dal 92% dei cittadini “indispensabile canale di aggiornamento”

Rassegne stampa, il Tar conferma la decisione Agcom: non sono riproducibili gli articoli a riproduzione riservata

Rassegne stampa, il Tar conferma la decisione Agcom: non sono riproducibili gli articoli a riproduzione riservata

Cinema, dal Mibact 120 milioni per il settore. Franceschini: servono nuovi investimenti

Cinema, dal Mibact 120 milioni per il settore. Franceschini: servono nuovi investimenti