Dina Azzolini lancia la potatura dei capelli e il parrucchiere artigiano

Maestra nel trattare i capelli per farli star bene Dina Azzolini è anche una vera creativa della comunicazione. ‘La potatura di salute dei capelli’ è una sua invenzione che con tre parole (potatura, salute e capelli) fa capire benissimo che, quello che lei pratica, è un modo di tagliare che oltre a dare un contributo estetico è principalmente dedicato al benessere e alla salute dei capelli.

Dina, che negli ’60 e ’70 era una protagonista del mondo della moda e spettacolo, negli ultimi anni oltre a continuare il suo lavoro di ‘potatrice’ , ha deciso di fare da testimone all’attività artigianale, categoria in cui si riconosce con il suo lavoro. Per far questo ha aperto una sua Associazione per promuovere il suo metodo e la sua fede nel taglio ai parrucchieri tradizionali, trovando l’interesse del Fai.

Dina Azzolini (Foto Maria Cristina Vimercati)

Così lunedì alle ore 11.30 a Villa Necchi Campiglio a Milano, ci sarà un incontro promosso dall’Associazione Culturale Dina Azzolini per presentare il corso intitolato ‘La potatura di salute dei capelli’.

“Il corso”, spiega Dina Azzolini, “è rivolto a parrucchieri già formati, italiani e stranieri, che vogliono dare una svolta in termini di qualità e consapevolezza al loro lavoro, iniziando con cinquanta parrucchieri di Milano”. “Ho creato questo metodo – racconta Dina – dopo anni di lavoro e di ricerca. E’ una svolta verso l’artigianato che ha perso valore, per tornare a imparare l’eccellenza di un servizio, quello di parrucchiere che, come molte professioni, deve recuperare la sua anima artigianale”.

Il ‘Metodo Dina’ si basa sul concetto “non inquino, non danneggio” e “insegna ad essere se stessi”. La “Potatura di Salute dei Capelli” avviene seguendo i movimenti lunari, è una “prestazione ‘magica’ per dare ai capelli più lucentezza, facendoli crescere di più”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Teleassistenza Parkinson in tutta Italia

Teleassistenza Parkinson in tutta Italia

#lefamigliedelfare, raccolta fondi di Alvarium e Aifo

#lefamigliedelfare, raccolta fondi di Alvarium e Aifo

Le Scuole civiche mettono a disposizione film, concerti, libri e spettacoli

Le Scuole civiche mettono a disposizione film, concerti, libri e spettacoli