Venerdì 21 e Sabato 22 Corrida batte GfVip. De Filippi doppia Una storia da cantare

Covid -19 oppure Coronavirus. Qualunque sia stato il nome prescelto, il pericolo dell’epidemia, gli aggiornamenti sull’evoluzione della situazione sanitaria hanno invaso la programmazione di tutte le tv, sia al venerdì che al sabato. Solo le ammiraglie, in prima serata, in pratica, hanno mantenuto una programmazione prevalentemente leggera e rassicurante.

Nel prime time di venerdì 22 febbraio 2020 su Rai1 ‘La Corrida’ con Carlo Conti e Ludovica Caramis alla conduzione – ha conquistato 4,187 milioni di spettatori ed il 19,7% di share.

Su Canale 5 si è difeso dignitosamente Alfonso Signorini. ‘Grande Fratello Vip 4’ ha raccolto 3,1 milioni di spettatori ed il 18,5% di share; la parte ‘Night’ della trasmissione ha avuto 1,7 milioni di spettatori ed il 29,1%.

Molto migliore del bilancio d’esordio è stato quello della seconda puntata della terza stagione di ‘The Good Doctor’ su Rai2, risalito a quota 1,8 milioni di spettatori con il 7,4%.

Molto bene ha fatto su Rete4 ‘Quarto Grado’, aprendo sul corona virus in Lombardia: il programma di Gianluigi Nuzzi ha avuto 1,481 milioni di spettatori con l’8,1% di share.

Al sabato, il 22 febbraio 2020, con le ammiraglie sempre impegnate in una sfida sull’intrattenimento, hanno parlato della situazione sempre più emergenziale gli speciali di Tg2 e Rete4, ma anche Massimo Gramellini ha fatto aggiornamenti dedicati alla vicenda sulla terza rete con ‘Le parole della settimana’.

Su Canale 5 ‘C’è posta per te’ con Francesco Totti e Massimo Ranieri tra gli ospiti di Maria De Filippi ha raccolto 5,271 milioni di spettatori ed il 28,5% (sette giorni prima era arrivata a 5,488 milioni di spettatori ed il 29,3% di share).

Un calo ha avuto anche la trasmissione su Rai1. La seconda puntata della seconda stagione di ‘Una Storia da Cantare’, dedicata a Mina, con alla conduzione Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, ha avuto 2,6 milioni di spettatori ed il 13,7%% (sette giorni prima era arrivato a 2,8 milioni di spettatori ed il 14,6%). Tra le altre opzioni della serata generalista, questa la graduatoria delle altre proposte.

Su Rai 2 lo ‘Speciale Tg2-Italia rischio corona virus’ con Manuela Moreno alla conduzione ha avuto 1,411 milioni e il 6,56% di share. Su Italia 1 ‘Cattivissimo me3’ ha totalizzato 1,189 milioni di spettatori (5,3%). Su Rai3 ‘Sapiens –Un solo pianeta’ con Mario Tozzi alla conduzione ha raccolto 962mila spettatori pari ad uno share del 4,82%. Su Rete 4 per ‘Stasera Italia Speciale’, con Veronica Gentili alla conduzione, 658mila spettatori e 3,24% dalle 21.30 alle 24.06.

Su La7 l’edizione extralarge delle news di Enrico Mentana ha avuto il 4,25% di share e 985mila ascolti dalle 20.00 alle 22.14.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gedi: Perrore e Cir acquistano da Exor azioni di Giano Holding per partecipazione nell’editrice

Gedi: Perrore e Cir acquistano da Exor azioni di Giano Holding per partecipazione nell’editrice

Diritti tv: la Seria A sollecita Sky per il pagamento della rata di maggio, ma non oscura le partite

Diritti tv: la Seria A sollecita Sky per il pagamento della rata di maggio, ma non oscura le partite

Cresce in Italia l’attenzione sugli eSports. Ma anche il virtuale ha bisogno di tifosi live

Cresce in Italia l’attenzione sugli eSports. Ma anche il virtuale ha bisogno di tifosi live