- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Susanna Messaggio, pr e business partner di SG Company

La scelta è ricaduta su un volto noto al grande pubblico televisivo come Susanna Messaggio: da gennaio infatti SG Company, società milanese che si occupa di live & digital communication e fa da consulente strategico per clienti e stakeholder per i mercati B2B, B2C e BTL, ricopre il ruolo di pr e business partner.

Susanna Messaggio

Imprenditrice, scrittrice, conduttrice e influencer, Messaggio è da vent’anni titolare di un’agenzia di comunicazione, relazioni pubbliche e ufficio stampa, la SM Strategie di Comunicazione ed è stata nel tempo consulente, autrice di progetti, testimonial di manifestazioni oltre a essere testimonial di progetti in ambito medico e scientifico.
Ha anche collaborato con l’università Statale di Milano come ricercatrice ed è docente di Comunicazione e Marketing di alcuni master post-laurea alla Business School de “Il Sole 24 Ore”.

Nel suo nuovo ruolo Susanna Messaggio interverrà su più fronti, per rispondere alle diverse esigenze del gruppo e supportare le necessità delle singole divisioni in ambito comunicazione corporate e pr.
Risponderà direttamente al ceo & Chairman, Davide Verdesca, occupandosi in prima persona dello sviluppo di nuove partnership strategiche per SG Company.

“L’approccio “Impossible Everyday” di SG Company”, spiega Messaggio, “è lo stimolo ideale per condividere con questo gruppo la mia esperienza lavorativa. Il concetto inglese “Sharing Growth” rimanda al principio di condividere una crescita costante. È questa la mission e la possibilità di spaziare tra i diversi ambiti, dai progetti di sostenibilità a quelli di salute e sulle eccellenze del Made in Italy, supportando il management aziendale, anche in un’ottica di promozione delle sue distinte label, e accrescendo il valore del loro core business, grazie a un lavoro di posizionamento e di maggiore impulso alla brand awareness dei diversi progetti di SG Company”.

Tra le prime iniziative legate al mondo della salute in cui è stata coinvolta Susanna Messaggio come business partner, c’è ObeCity, un roadshow di sensibilizzazione sul tema prevenzione-obesità che toccherà diverse città italiane. Si tratta di un ambizioso format ideato e curato dalla Format Division di SG Company che nell’arco di un intero anno, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’obesità e del sovrappeso, promuovendo grazie al lavoro di un advisory board composto da 10 esperti del mondo scientifico, della nutrizione e della comunicazione, corretti stili di vita e di alimentazione.