26 febbraio Incontrada regola Scotti. La Champions League corre sulla pay

Faceva un po’ impressione in tv il cambio di clima e di toni ieri, mercoledì 26 febbraio, nei principali appuntamenti informativi. Si è cercato di virare su messaggi più rassicuranti di quelli delle giornate precedenti, e in prima serata a parlare di corona virus sono stati lo speciale di Rai Parlamento su Rai2, con la discussione alla Camera dei Deputati aperta dalla relazione del ministro della sanità, Roberto Speranza, e Andrea Purgatori con ‘Atlantide’; mentre in seconda serata è toccato a Bruno Vespa rappresentare la mutazione ansiolitica dell’atteggiamento dei media. In prime time non è cambiato lo schema del confronto tra le ammiraglie, vinto dalla tv pubblica.

Su Rai1 la pellicola di Federico Moccia, ‘Non c’è campo’, con Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna ha ottenuto 3,5 milioni di spettatori ed il 14,5% di share.

Su Canale5 ‘Chi vuol esser milionario?’ ha conquistato 2,155 milioni di spettatori ed l’11% di share. Scotti ha perso contro la Incontrada ma ha vinto in seconda serata, prevalendo sulla puntata di ‘Porta a Porta’.

Ha fatto molto bene su Sky la Champions League. Olimpique Lione-Juventus ha avuto 1,9 milioni di spettatori ed il 7,03%, ma se si considerano anche gli ascolti di Diretta Gol e Real Madrid-Manchester City il bilancio della pay sale a 2,3 milioni di spettatori e l’8,6% di share.

Non tanto distante dal calcio e da Scotti, inoltre, ha corso Rai Tre. La nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, ha conquistato 2,095 milioni di spettatori e il 9,2%.

Dietro la terza rete sono arrivati, quindi, la produzione pop di Sky e Tv8 ed il film di Italia1. La sesta puntata della nuova stagione di Italia’s Got Talent ha riscosso 1,580 milioni e il 6,5% su Tv8 e 242mila spettatori e l’1% con la prima emissione su SkyUno.

Il film fantasy cult di Tim Burton ‘Alice in wonderland’ ha conquistato 1,429 milioni di spettatori e il 5,85%.

Su Rai2 le trasmissioni di ‘Rai Parlamento Speciale’, hanno avuto 1 milioni di spettatori e 3,7% di share.

Mentre in coda alla graduatoria Piero Chiambretti (su Rete 4 ‘#CR4 La Repubblica delle donne’ a 835mila e 3,95%), ha ampiamente staccato Andrea Purgatori (su La7 ‘Atlantide-Sindrome cinese’ a 554mila e 2,81%). In access, è stata chiara la prevalenza di Lilli Gruber sull’altro talk.

Su La7 ‘Otto e mezzo’ con Vittorio Sgarbi, Fabrizio Pregliasco, Beppe Severgnini, Evelina Christillin tra gli ospiti, ha avuto 1,8 milioni di spettatori e il 6,4%.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Giulio Tremonti, Matteo Ricci, Melania Rizzoli, Marcello Sorgi ospiti di Barbara Palombelli, ha avuto 1,529 milioni e 5,57% e 1,262 milioni e 4,4%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Vito Nobile nominato direttore generale del quotidiano Il Tempo e del Gruppo Corriere

Vito Nobile nominato direttore generale del quotidiano Il Tempo e del Gruppo Corriere

Mediaset: nuovo ricorso di Vivendi al Tar contro Agcom

Mediaset: nuovo ricorso di Vivendi al Tar contro Agcom

Rai, l’8 luglio audizione in Vigilanza per l’ad Salini. Sul tavolo la policy sugli agenti delle star e la sua attuazione

Rai, l’8 luglio audizione in Vigilanza per l’ad Salini. Sul tavolo la policy sugli agenti delle star e la sua attuazione