Stampa, anche nel 2020 continua il trend negativo per la pubblicità: -4,4%. Fcp: quotidiani -4,3%, periodici -4,8

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di gennaio 2020 raffrontato con il corrispettivo 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -4,4%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,3%.

 

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -3,5%.
Tipologia Commerciale locale: -1,7%.
Tipologia Legale: -1,1%.
Tipologia Finanziaria: -15,9%.
Tipologia Classified: -12,5%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -9,9%.
Mensili: +3,1%.
Altre Periodicità: -16,4%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Anche la raccolta pubblicitaria online crolla in aprile, -31,5%; primo quadrimestre -12,5%. Fcp-Assointernet: da maggio graduale ripresa

Anche la raccolta pubblicitaria online crolla in aprile, -31,5%; primo quadrimestre -12,5%. Fcp-Assointernet: da maggio graduale ripresa

Fcp-AssoGoTv: con ripresa cresce attenzione per GoTv. Sajeva: turismo, distribuzione alimentare, finanza e cosmetica i primi investitori

Fcp-AssoGoTv: con ripresa cresce attenzione per GoTv. Sajeva: turismo, distribuzione alimentare, finanza e cosmetica i primi investitori

Internet, a marzo -20,4% per la pubblicità. Fcp-Assointernet: +4,6% per la fruizione da smartphone

Internet, a marzo -20,4% per la pubblicità. Fcp-Assointernet: +4,6% per la fruizione da smartphone