Stampa, anche nel 2020 continua il trend negativo per la pubblicità: -4,4%. Fcp: quotidiani -4,3%, periodici -4,8

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di gennaio 2020 raffrontato con il corrispettivo 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -4,4%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,3%.

 

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -3,5%.
Tipologia Commerciale locale: -1,7%.
Tipologia Legale: -1,1%.
Tipologia Finanziaria: -15,9%.
Tipologia Classified: -12,5%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -9,9%.
Mensili: +3,1%.
Altre Periodicità: -16,4%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Classifica dei video creator italiani più attivi sui social a febbraio. Vincono I Me contro Te

Classifica dei video creator italiani più attivi sui social a febbraio. Vincono I Me contro Te

L’adv digitale apre il 2020 in crescita: +4,9%. Fcp Assointernet: a gennaio bene gli investimenti su smart tv (+66%)

L’adv digitale apre il 2020 in crescita: +4,9%. Fcp Assointernet: a gennaio bene gli investimenti su smart tv (+66%)

Radio, inizia molto bene l’anno con una raccolta pubblicitaria in crescita a doppia cifra (+11,8%)

Radio, inizia molto bene l’anno con una raccolta pubblicitaria in crescita a doppia cifra (+11,8%)