Il 29 febbraio è partita la campagna “PURE DIGITAL” per l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, gestita dall’agenzia media UM, che è stata scelta con un’assegnazione diretta, senza gara.
“Fare consulenza per il Mario Negri è motivo di grande orgoglio per noi: stiamo parlando di una delle più importanti eccellenze italiane nell’ambito della ricerca scientifica farmacologica, e con un codice etico davvero unico” ha dichiarato Carlo Messori Roncaglia, CEO UM Italia. “Due generosi donatori, da sempre vicini al Mario Negri, hanno permesso che ci fosse, per la prima volta, un budget dedicato alla comunicazione. Questa campagna vuole far conoscere e supportare l’Istituto e fa seguito al rinnovamento del logo e del sito, oltreché a iniziative di comunicazione continuative” ha spiegato Daniela Abbatantuono, Responsabile della Comunicazione dell’Istituto. Sono previsti due flight: il primo destinato all’awareness, che permetterà di dare visibilità all’Istituto, mentre il secondo sarà mirato alla raccolta di fondi con una campagna destinata al 5×1000.