Alberto Bruschi, Emea business community leader di Milestone Systems

Il 4 marzo 2020 Milestone Systems, multinazionale danese che promuove lo sviluppo e l’innovazione nell’utilizzo della tecnologia video tramite la collaborazione con una community di partner, annuncia la nomina a Emea business community leader di Alberto Bruschi, in carica effettiva da gennaio. Nel nuovo ruolo ha il compito di coordinarne le attività e di rafforzare la presenza della multinazionale tramite lo sviluppo di partnership strategiche.

Alberto Bruschi

Bruschi entra in Milestone Systems a settembre 2015, con la carica di country manager Italia. Nel 2016 acquisisce nuove responsabilità, inglobando nelle proprie competenze territoriali anche la Spagna e il Portogallo. Dopo aver preso la leadership del team iberico, nel 2017 gli viene affidata la gestione di tutto il Sud Europa, con l’estensione della posizione a nuove aree territoriali tra cui l’intera regione iberica e la Francia. Da qui la sua carriera professionale in azienda viene marcata da responsabilità che guardano a confini ancora più ampi nell’ambito della gestione della community dei partner tecnologici, fino a ricoprire la posizione di regional manger per il Sud Europa (posizione che continua a mantenere).

Oltre agli studi presso il Politecnico di Milano e le specializzazioni in Sales Management in Bocconi, Bruschi ha alle spalle oltre 25 anni di attività manageriale nel mercato della sicurezza e dell’elettronica con esperienze imprenditoriali e di consulenza nello sviluppo di reti commerciali e di strategie di sviluppo per aziende come March Networks, in qualità di vice president Emea, Alesys e la filiale italiana di Dallmeier.

“L’obiettivo è di promuovere progetti ‘beyond security’, in grado di svelare il lato più autentico e più innovativo di una tecnologia nata per il mondo della sicurezza ma pronta per essere implementata su infiniti scenari”, ha dichiarato il nuovo Emea business community leader.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Andris Pavan, direttore di Cortexa

Andris Pavan, direttore di Cortexa