Disney+ arriva in Italia in esclusiva su TimVision. L’ad Gubitosi: confermata strategia per alleanze con player internazionali

Condividi

I contenuti di Disney+, la piattaforma streaming di Disney, arrivano in esclusiva in Italia su Tim Vision, grazie a un accordo pluriennale siglato tra la media company e la telco tricolore. L’intesa, spiega una nota Tim, sarà effettiva a partire dal 24 marzo, giorno in cui l’ott targato Topolino sbarcherà ufficialmente in Italia e in altri paesi europei.

Kevin Mayer e Luigi Gubitosi

“Si tratta di un accordo che si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che Tim sta portando avanti in diversi settori, per offrire prodotti e servizi all’avanguardia”, ha commentato l’ad di Tim, Luigi Gubitosi. Aggiungendo Disney+ Tim Vision continua nella sua strategia di aggregatore di contenuti premium del panorama televisivo italiano, “in un contesto in cui, ha specificato il manager, la convergenza tra telecomunicazioni e contenuti giocherà sempre di più un ruolo chiave nel futuro del gruppo, grazie allo sviluppo della banda ultralarga e del 5G”.

Su Disney+, ricordiamo, oltre ai contenuti di tutti i brand di intrattenimento dell’azienda, tra cui Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, è disponibile anche una programmazione originale esclusiva che include lungometraggi, serie, documentari e cortometraggi creati esclusivamente per il servizio streaming.