Paola Maia, country manager Italia di LeoVegas

A partire dal 6 marzo 2020 Paola Maia è la nuova country manager Italia di LeoVegas, azienda svedese attiva nel settore del gioco online. Succede a Niklas Lindahl, che va a ricoprire la figura di head of Mga Markets (Canada, Giappone, India, Norvegia, Finlandia e Brasile).

Nel nuovo ruolo, Maia gestirà i rapporti tra l’headquarter svedese e l’Italia, cogliendo le opportunità sul mercato locale e sviluppando strategie che andranno a lavorare sull’innovazione e sulla tecnologia della piattaforma, oltre che implementare le attività legate a crm, marketing e seo support. Inoltre, in ottica di rafforzare il posizionamento di LeoVegas come digital entertainment company, svolgerà una funzione decisionale riguardo il prodotto, occupandosi di attività di integrazione sulla piattaforma e dando valore alla customer experience e al gioco responsabile.

Paola Maia

Prima di diventare country manager Italia di LeoVegas, Paola Maia ha ricoperto il ruolo di senior business project manager per 7 anni in Winga, in qualità di referente e coordinatrice di tutte le attività legate alla gestione e miglioramento del prodotto, oltre che responsabile per le nuove integrazioni di prodotti/servizi e per tutti gli aspetti legati alla compliance e ai rapporti con adm. Nel corso della sua esperienza si è occupata anche del rebranding del sito web, della progettazione e dello sviluppo del data warehouse interno, dell’integrazione e della manutenzione delle nuove piattaforme di pagamento online.

Dall’acquisizione di Winga da parte di LeoVegas, Maia ha ricoperto un duplice ruolo: crm/retention e product management per il mercato italiano, e – allo stesso tempo – ha continuato il ruolo di project manager per il gruppo a livello internazionale, seguendo gli sviluppi per l’ingresso di LeoVegas sul mercato spagnolo. Più di recente, lavorando a contatto con Niklas Lindahl, ex country manager dell’azienda, ha ricoperto il ruolo di manager of operations.

Paola Maia è laureata in Informatica all’Università degli Studi di Milano ed ha sempre lavorato nell’ambito dell’online. Prima della sua esperienza in Winga/Leovegas, che l’ha portata ad entrare nel mondo del gioco online, ha lavorato per 10 anni come project manager in Fullsix, agenzia che offre servizi nel campo dell’innovazione e della comunicazione digitale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mauro Carchidio, direttore immobiliare e sviluppo sostenibile di Leroy Merlin Italia

Mauro Carchidio, direttore immobiliare e sviluppo sostenibile di Leroy Merlin Italia

Luca Livraghi, ethics & compliance director di Takeda Italia

Luca Livraghi, ethics & compliance director di Takeda Italia

Gabriella Oppedisano ai Rapporti con i media di Cdp

Gabriella Oppedisano ai Rapporti con i media di Cdp