Accordo Inter e Milan: risoluzione a 4k per la pubblicità a bordo campo di San Siro

Le nuove tecnologie digitali sono ritenute uno strumento essenziale anche dai due grandi club di calcio di Milano. Un’opportunità interessante per applicarle è costituita dagli stadi e, in particolare, dai sistemi che porgono agli spettatori la pubblicità collocata sui display disposti intorno al campo di gioco.

Ebbene, Fc Internazionale Milano e Ac Milan hanno appena implementato un nuovo sistema digitale per i led a bordocampo che assicurano una perfetta qualità di risoluzione dell’immagine. I due Club hanno costituito per questo un’alleanza strategica con due delle società leader nel settore, Tecnovision Ledwall Srl e AIM Sport, con la collaborazione di MI-Stadio.

San Siro (Foto LaPresse – Spada)

Inter e Milan saranno, dunque, i primi due Club di calcio al mondo a beneficiare di questo sistema ad altissima definizione sviluppato in maniera specifica per la trasmissione in 4K su due file lungo l’intero perimetro del campo.

La brand exposure in modalità domination su entrambe le file ricopre una superficie superiore ai 440
metri quadri con una definizione di 30 milioni di Led. I partner avranno quindi a disposizione un’opportunità maggiore di animazione del brand, così da avere la possibilità di inviare un messaggio più dettagliato. Questo consentirà di incrementare sia l’efficacia della comunicazione che l’impatto visivo nei confronti del pubblico, in particolare delle centinaia di milioni di persone che dal Meazza di Milano saranno raggiunte grazie alle dirette delle partite in tutto il mondo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gazzetta dello Sport lancia la nuova app

Gazzetta dello Sport lancia la nuova app

Nasce ReSearch, centro studi di Moto.it per confrontare i dati di mercati con le ricerche degli utenti

Nasce ReSearch, centro studi di Moto.it per confrontare i dati di mercati con le ricerche degli utenti

Decolla Hearts & Science in Omnicom Media Group. Giraldi managing director

Decolla Hearts & Science in Omnicom Media Group. Giraldi managing director