Giuseppe Pavone e Luca Ghilino, creative director delle sedi di Milano e Roma di Leo Burnet

Dal 9 marzo 2020 Giuseppe Pavone e Luca Ghilino ricoprono i ruoli di creative director Milan &
Rome in Leo Burnett.
Il ritorno della coppia creativa si inserisce all’interno di una nuova strategia organizzativa dell’agenzia guidata da Romeo Repetto, con un modello a brand team che permette di essere più orientati al decision making, rispondendo alle richieste dei clienti in modo  più veloce ed efficiente.

Pavone ha lavorato prima in Gottsche e poi in Leo Burnett Torino; Ghilino in Ata de Martini e Havas.
Entrambi sono approdati in Leo Burnett Milano nel 2012, dove per diversi anni hanno lavorato su clienti come McDonald’s, FCA, Mediaset Group, Samsung, Ichnusa. Nel 2017 il passaggio a DLV BBDO come associate creative directors.

Entrambi hanno ottenuto premi e short list negli awards più rilevanti a livello globale tra cui ADCI,
ADC*E, Eurobest, Epica, New York Festivals, D&AD e Cannes Lions.


Il gruppo dei direttori creativi Leo Burnett: (da sinistra a destra) Anna Maneguzzo, Cinzia Caccia, Luca Ghilino, Giuseppe Pavone, Nicoletta Zanterino, Alejandra Gumucio Urquidi, Antonio Gigliotti, Neta Ben-Tovim, Alessandra Oddi, Marco Fagnani e Marisa Agresti

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Simone Ceruti, senior director di Apco Worldwide in Italia

Simone Ceruti, senior director di Apco Worldwide in Italia

Sofia Ciucchi, direttore generale di Ermanno Scervino

Sofia Ciucchi, direttore generale di Ermanno Scervino

Class Editori: Marco Moroni nominato amministratore delegato

Class Editori: Marco Moroni nominato amministratore delegato