Ansa allarga l’offerta internazionale: accordo con l’agenzia giapponese Kyodo

Condividi

Stefano De Alessandri, amministratore delegato Ansa, e Kakuya Ogata, direttore della divisione internazionale di Kyodo – la principale agenzia di informazione giapponese – hanno firmato un accordo di collaborazione che prevede la disponibilità e lo scambio dei contenuti informativi tra le due agenzie.

Stefano De Alessandri (Foto ANSA / ETTORE FERRARI)

La partnership permette all’agenzia italiana di incrementare il portafoglio di collaborazioni internazionali, oltre che arricchire l’offerta di servizi di informazione internazionale sia ai clienti Ansa che Kyodo. L’accordo, infatti, prevede l’integrazione reciproca dei notiziari in lingua inglese e la possibilità di tradurre le notizie nelle lingue dei rispettivi Paesi.  Inoltre, Ansa renderà disponibili i propri notiziari in lingua italiana, e avrà la possibilità di utilizzare il flusso fotografico di Kyodo per il proprio portale Ansa.it.

Per De Alessandri questa nuova partnership rappresenta “un ulteriore e fondamentale passo avanti nella costruzione della rete di collaborazioni internazionali dell’Ansa e un importante valore aggiunto per tutti i nostri clienti, che dispongono oggi di un’offerta informativa ancora più completa e capillare”.