BBC affida il brand Top Gear a Sprea Editori e punta all’espansione digitale

L’editore inglese BBC affida a Sprea Editori il brand Top Gear, extension dello show televisivo e media globale che riunisce esperti motoristici per offrire agli appassionati un servizio giornalistico e di intrattenimento su tutte le piattaforme. Il progetto conferma una partnership nata oltre nove anni fa, con l’acquisizione da parte della casa editrice milanese del licensing di BBC History e BBC Scienze.

Logo Top Gear

Come spiega un comunicato, il progetto mira ad un potenziamento del magazine e all’espansione digitale del brand: “L’entrata nel nostro portfolio di un prodotto straordinario come BBC Top Gear va ad arricchire l’offerta di Sprea che propone attualmente la più ampia proposta di periodici tematici distribuiti in edicola su tutto il territorio nazionale – sottolinea Luca Sprea, presidente della casa editrice Sprea e direttore delle testate BBC in Italia – Ci rende orgogliosi che BBC confermi la sua fiducia in noi per potenziare il brand BBC Top Gear e affidarci lo sviluppo della parte web, che fino ad ora non era stata lanciata in Italia e che nei prossimi mesi verrà strutturata da Sprea”. E prosegue: “Le pubblicazioni Sprea si basano su quattro criteri fondamentali: passione, autorevolezza, leadership e qualità ed è per questo che abbiamo scelto Maverick Greissing come direttore editoriale”, precisando che “la raccolta pubblicitaria sarà gestita dalla concessionaria interna del gruppo”.

Il direttore editoriale Maverick Greissing: “Il primo obiettivo è quello offrire, sia ai lettori sia agli inserzionisti, continuità nell’uscita anche con il cambio di editore. Per questo non salterà nessun numero e saremo in edicola con il numero di aprile. Il lancio sarà supportato con un’importante campagna di comunicazione digitale, social e di adv. Per la strategia media e l’ufficio stampa abbiamo scelto come partner la MarroneCattelan”. Aggiunge Gressing: “Il secondo è di portare sul web le prove, i reportage, l’analisi e le comparative più attendibili ed appassionanti sulle auto più importanti, con l’inimitabile storytelling che caratterizza il brand. Ci piace immaginare di mettere il lettore al volante per fargli vivere un viaggio esperienziale e, al tempo stesso, informativo”.

BBC Top Gear è in edicola a partire dal 25 marzo, al prezzo di €4,50.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate