Luca Mastroianni, head of international di PrestaShop Italia

Il 12 marzo 2020 Luca Mastroianni è nominato head of international di PrestaShop, piattaforma francese e-commerce fondata nel 2007, utilizzata dai negozi per creare e sviluppare il proprio business online.

Nel nuovo ruolo, Mastroianni si occuperà dell’espansione del business in tutti i mercati al di fuori della Francia, con particolare focus su Italia, Spagna, Messico e Polonia. Mastroianni entra in PrestaShop nel 2015, anno in cui assume la carica di country manager per l’Italia, con responsabilità quali il consolidamento e l’incremento del business sul mercato italiano.

Luca Mastroianni

Precedentemente, Mastroianni ha ricoperto il ruolo di marketing manager in Expedia, società attiva
nel turismo online, ha lavorato nell’ambito della consulenza strategica per Roland Berger e nel 2012 è entrato in American Express per occuparsi dello sviluppo internazionale del programma fedeltà multipartner Payback. Un percorso professionale da sempre  orientato verso il mondo online e allo sviluppo dei servizi digitali.

Classe 1978, Luca Mastroianni è laureato in Economia e Commercio e ha conseguito un MBA
in Strategia e Finanza presso SDA Bocconi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mauro Carchidio, direttore immobiliare e sviluppo sostenibile di Leroy Merlin Italia

Mauro Carchidio, direttore immobiliare e sviluppo sostenibile di Leroy Merlin Italia

Luca Livraghi, ethics & compliance director di Takeda Italia

Luca Livraghi, ethics & compliance director di Takeda Italia

Gabriella Oppedisano ai Rapporti con i media di Cdp

Gabriella Oppedisano ai Rapporti con i media di Cdp