12 marzo Don Matteo stacca Canale5. Del Debbio precede Formigli. Super Gruber

La tonaca vince e convince. In una altra giornata caratterizzata dalle notizie sull’epidemia di Covid-19 e – molto, ieri – dai suoi riflessi economici, la griglia tv della serata di giovedì 12 marzo ha proposto due approfondimenti informativi, la fiction del prete Lux a Spoleto, tre film, la replica di una riduzione televisiva di una commedia di Eduardo. La scelta dell’ammiraglia pubblica è stata ancora una volta vincente.

Su Rai1 la penultima puntata stagionale di ‘Don Matteo’, con Terence Hill e Nino Frassica protagonisti, ha stravinto la serata a quota 6,681 milioni con il 25,2%.

Al secondo posto in graduatoria, ma molto distanziata, si è collocata la pellicola leggera di Canale 5. ‘Non si ruba a casa dei ladri’ ha raccolto 2,8 milioni di spettatori e il 10,6% di share. Dietro le ammiraglie, se si considerano gli ascolti, sono arrivati gli altri due film.

Su Rai2 ‘Il giustiziere della notte –Death Wish’, con Bruce Willis ed Elisabeth Shue ha avuto 2,039 milioni di spettatori e il 7,2%.

Su Italia1 ‘Alice attraverso lo specchio’, firmato Tim Burton ha riscosso 1,665 milioni di spettatori e il 6,1%.

Tra le trasmissioni giornalistiche ha vinto quella più pop. ‘Dritto e Rovescio’, aprendo con Matteo Salvini e poi proponendo tra gli ospiti Giulio Gallera, Maria Rita Gismondo, Alessandro Cattaneo, Davide Faraone, Daniela Santanché, Giuseppe Cruciani, Maurizio Belpietro ha conquistato ben 1,630 milioni di spettatori ed il 7,6% di share terminando sei minuti prima dell’una di notte.

Su La7 ha accorciato le distanze dal rivale Corrado Formigli. Avendo tra gli ospiti Walter Ricciardi, Ivano Riva, Massimo Galli, e poi Walter Veltroni, Sabino Cassese, Carlo Cottarelli, Selvaggia Lucarelli, Giulio Sapelli, Tonia Mastrobuoni, Luca Telese, Francesco Maselli, ‘Piazzapulita’ ha portato a casa 1,5 milioni di spettatori e il 6,8% di share tra e le 21.21 e le 24.56. Su Rai3, infine, Filumena Marturano, con Mariangela Melato e Massimo Ranieri, ha ottenuto 784mila spettatori e il 2,8%.

In access, Lilli Gruber ha fatto un risultato notevole e ha vinto con ampio vantaggio su Manuela Moreno e Barbara Palombelli. Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Franco Bernabè, Gianrico Carofiglio, Fabrizio Pregliasco e Beppe Severgnini ospiti ha avuto 2,5 milioni di spettatori e 8%.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ con Stefano Buffagni, Valerio Rossi Albertini, Giovanni Rezza, tra gli ospiti, è arrivato a 1,832 milioni e il 5,86% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’ con tra gli ospiti Stefano Patuanelli, Maurizio Lupi, Giuliano Cazzola, Pierluigi Lo Palco, Daniele Capezzone ha ottenuto 1,568 milioni e il 5,11% e poi 1,687 milioni e il 5,4%. 

In seconda serata, trainata da Terence Hill, è andata bene la puntata di ‘Speciale Tg1’ che ha battuto L’Intervista di Maurizio Costanzo ad Emanuele Filiberto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> Venerdì 3 e Sabato 4 luglio </strong> Conti vince facile, Bonolis stacca Incontrada e D’Alessio

Venerdì 3 e Sabato 4 luglio Conti vince facile, Bonolis stacca Incontrada e D’Alessio

Vito Nobile nominato direttore generale del quotidiano Il Tempo e del Gruppo Corriere

Vito Nobile nominato direttore generale del quotidiano Il Tempo e del Gruppo Corriere

Mediaset: nuovo ricorso di Vivendi al Tar contro Agcom

Mediaset: nuovo ricorso di Vivendi al Tar contro Agcom