Venerdì 14 e Sabato 15 Amici batte Angela in replica, C’è posta per te (e Zoro) boom

Maria De Filippi ha dominato in due serate topiche per la tv generalista e rese ancora più particolari dall’emergenza sanitaria e umanitaria in corso generata dal coronavirus che oramai ha raggiunto da dimensione pandemica, ma in cui in prime time si è contrapposta molto blandamente.

Alberto Angela (Foto ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI)

Nel prime time di venerdì 13  – interrotta ‘La Corrida’ – su Rai1 la replica di Ulisse il piacere della scoperta’ con Alberto Angela alla conduzione, ha conquistato 3,458 milioni di spettatori ed il 12,9% di share.

Molto meglio su Canale 5 ha fatto il terzo serale di ‘Amici di Maria De Filippi’. Lo show caratterizzato da litigi e tensioni ha raccolto ben 4,3 milioni di spettatori ed il 18,5% di share. Sette giorni prima era arrivato a 3,677 milioni di spettatori ed il 19,9% di share.

Una prestazione sopra media l’ha fatta il telefilm ospedaliero di Rai2 (‘The Good Doctor’ a 2,146 milioni e 7,3%) staccando il film di Italia 1 (‘Trespass’ a 1,727 milioni di spettatori (5,9%).

In tema corona virus, questa la graduatoria, con ottime prove di Gianluigi Nuzzi e, soprattutto, Diego Bianchi: su Rai3 lo speciale di Chi l’ha Visto? guidato da Federica Sciarelli a 1,535 milioni di spettatori e 5,8%; su Rete4 ‘Quarto Grado’ con Nuzzi sul pezzo ha avuto 1,410 milioni di spettatori con il 6,2% di share.

Su La7 ‘Propaganda Live’ con Zoro e Makkox ma anche Marco Damilano in studio, ha conseguito 1,380 milioni di spettatori con uno share del 6%, record dell’anno nuovo. Bene ha fatto anche la replica su Nove di ‘Fratelli di Crozza’ ‘774mila spettatori e il 2,6%’ e il meglio di ‘Italia’s Got Talent’ su Tv8  (729mila spettatori e il 2,7%).

Al sabato, il 14 febbraio 2020 è stato notevolissimo il bilancio dell’ammiraglia commerciale.

Su Canale 5 ‘C’è posta per te’ ha raccolto ben 7,184 milioni ed il 28,6% (sette giorni prima era arrivato a 6,6 milioni di spettatori ed il 29,3%).

Su Rai1 il film ‘Black or white’ ha avuto 2,552 milioni di spettatori ed il 10,1% di share.

Tra le altre opzioni della serata generalista, queste la graduatoria delle principali altre proposte.

Su Italia 1 ‘Kung Fu Panda3’ ha totalizzato 2,043 milioni di spettatori (6,9%).

Duilio Giammaria (Foto ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI)

Su Rai 2 il programma giornalistico ‘Petrolio’ – dedicato al corona virus, con Duilio Giammaria alla conduzione – ha avuto 1,466 milioni e il 5,1% di share.

Su Rai3 ‘Sapiens –Un solo pianeta con Mario Tozzi alla conduzione ha raccolto 1,120 milioni di spettatori pari ad uno share del 4,4%.

Veronica Gentili con ‘Speciale Stasera Italia Week End’, ha riscosso 945mila ed il 3,3% su Rete 4.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> Venerdì 3 e Sabato 4 luglio </strong> Conti vince facile, Bonolis stacca Incontrada e D’Alessio

Venerdì 3 e Sabato 4 luglio Conti vince facile, Bonolis stacca Incontrada e D’Alessio

Vito Nobile nominato direttore generale del quotidiano Il Tempo e del Gruppo Corriere

Vito Nobile nominato direttore generale del quotidiano Il Tempo e del Gruppo Corriere

Mediaset: nuovo ricorso di Vivendi al Tar contro Agcom

Mediaset: nuovo ricorso di Vivendi al Tar contro Agcom