Nicola Grassi, responsabile procurement di Tim

Arriva da Ericsson, dove era responsabile per i servizi digitali per l’Italia e il Mediterraneo, ed è stato chiamato in Tim dall’ad Luigi Gubitosi per guidare la cosiddetta funzione procurement. Insomma, Nicola Grassi è il nuovo responsabile degli acquisti e della strategia commerciale dell’azienda.

Nicola Grassi (foto LinkedIn)

Da marzo 2020, nel nuovo ruolo (in sotituzione di Federico Rigoni) avrà la responsabilità di assicurare, a livello di gruppo e a stretto riporto dell’amministratore delegato, le attività di vendor assessment e gestione dei processi di acquisto, il presidio dei mercati di acquisto dei prodotti e dei servizi, garantendo – sottolinea una nota di Tim – l”’ottimizzazione complessiva dei fabbisogni, dei risultati operativi economici e finanziari”.

Cinquantasei anni, dopo gli studi in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, dal 1991 al 1998 è nelle Operations di Italcable, poi confluita nella direzione Servizi internazionali di Telecom Italia.
Subito dopo entra in Infostrada, dove assume la direzione dell’Ingegneria di rete. A seguito della fusione con Wind, dal 2001 svolge incarichi di crescente responsabilità in ambito tecnologico.
Dal 2006 fino al 2012 è direttore dello Sviluppo di rete e passa quindi a dirigere la direzione Information technology, per poi assumere la responsabilità di CTIO fino al 2015, diventando anche membro del board della società delle torri Galata (ora Cellnex).
Dopo un’esperienza consulenziale presso Accenture, nel 2017 entra in Ericsson dove è responsabile dell’area Digital services per l’Italia e la Regione sud est mediterranea.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ivan Marino, senior enterprise solution manager di Adform Italia

Ivan Marino, senior enterprise solution manager di Adform Italia

Lorenzo Bottinelli, amministratore delegato e vicepresidente di Basf Italia

Lorenzo Bottinelli, amministratore delegato e vicepresidente di Basf Italia

Rodrigo Diaz de Vivar Wacher, general manager di Roche Diabetes Care Italy

Rodrigo Diaz de Vivar Wacher, general manager di Roche Diabetes Care Italy