Super! (ViacomCBS) festeggia 8 anni con una programmazione speciale

In un momento di restrizioni per combattere l’emergenza Coronavirus, Super!, canale per ragazzi di ViacomCBS Italia in onda sul canale 47 del digitale terrestre e 625 di Sky, aderisce alla campagna #iorestoacasa e propone una programmazione speciale per festeggiare mercoledì 18 marzo il suo ottavo compleanno.

Super!

Per l’occasione, Super! ha quindi deciso di festeggiare insieme da casa, attraverso una giornata piena di programmi. Alle 14:10 l’episodio finale della seconda stagione di ‘Kally’s Mashup’, live action latinoamericana con protagonista Kally, talento musicale di tredici anni in cerca di un equilibrio tra la sua vita da pianista e quella da adolescente.

A seguire, alle 15:00, andrà in onda l’episodio speciale di un’ora della serie animata con le storie di Ladybug e Chat Noir – Miraculous “Il giorno degli eroi”. Si tratta della storia di  Marinette, ragazzina dalla doppia vita che di giorno sogna di diventare una famosa disegnatrice di moda, mentre di notte combatte i crimini, con il soprannome di Ladybug. Per questo speciale, si unirà ai fan anche la ‘Famiglia Giochi per Bambini e Ragazzi’, youtuber che, dal loro profilo Instagram@gbr_ufficiale, inviteranno i fan per commentare la puntata con loro.

Ladybug e Chat Noir

In serata alle 21:40 sono previsti due speciali di 30 minuti ciascuno, sempre di ‘Kally’s Mashup’. Sono intitolati rispettivamente ‘In concerto’ – Kally, Dante e i Dak nel backstage della serie cantano alcuni brani, come ‘Key Of Life’, ‘Run’ e ‘Crushed’ per un piccolo gruppo di fan – e “Playlist 3.0” – gli attori di Kally’s MashUp presentano i videoclip e i momenti musicali della serie raccontandoci alcune situazioni vissute nel backstage.

E inoltre Super! lancia una ‘call to action’, chiamando a rapporto i fan di ‘Henry Danger’: dal 6 al 20 aprile, dal lunedì al venerdì alle 20:00, andranno in onda i nuovi episodi di Capitan Men e del suo aiutante Henry. Per l’occasione, i ragazzi che amano la serie condivideranno quante  volte hanno sognato di avere dei superpoteri e tutti i messaggi che inviati sul sito supertv.it saranno trasmessi durante la messa in onda degli episodi.

Kally’s Mashup

Dati recenti, riporta una nota, sottolineano che ogni mese il canale raggiunge 3.2 milioni di bambini (più dell’80% dei bambini italiani ha visto Super! nell’ultimo anno). I programmi più amati sono: ‘Henry Danger’, ‘Game Shakers’, ‘School of Rock’, ‘Miraculous’, ‘I Thunderman’ e ‘Kally’s Mush Up’ e gli episodi visti hanno sfiorato i 200mila telespettatori sul target 4-14 anni. Il canale ha stabilito nel tempo un rapporto con il proprio pubblico. Infatti, per l’82% dei ragazzi, Super! è un brand ‘familiare’, adatto per stare insieme: più del 50% di loro ha condiviso un contenuto Super! o ne ha parlato con amici/familiari.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate

Partnership tra Hearst Global Design e Istituto Marangoni con il network internazionale di Elle Decoration

Partnership tra Hearst Global Design e Istituto Marangoni con il network internazionale di Elle Decoration