Il 18 marzo 2020, Kirey Group, realtà che accompagna le aziende nel loro percorso di digitalizzazione, ha annunciato la nomina di Claudio Bottati a chief innovation officer, affidandogli la responsabilità della nuova business unit ‘Innovation, suddivisa in quattro ambiti di competenza: Robotic Process Automation (RPA), Machine Learning, innovazione interna ed esterna.
Nel ruolo, Bottari ha il compito di promuovere l’innovazione all’interno e all’esterno del gruppo, dando vita a nuove iniziative di ricerca avanzate e partnership strategiche, supportando i clienti nelle iniziative di digital transformation.
Bottari ha esperienze in diversi ambiti tecnologici. Nel suo precedente incarico, è stato responsabile dell’area di competenza artificial intelligence e machine learning di Kubris, il centro di innovazione e ricerca di Kirey Group. E’ stato machine learning engineer di Kirey, e ancor prima software architect and developer di Alphacon, azienda entrata a far parte del Gruppo Kirey nel 2017.
