Coronavirus, cresce lo streaming video: +75% nell’ultimo fine settimana. Torna MyMovies Live, il cinema a casa

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

 

L’Agcom sblocca l’attivazione di 5 mila cabinet Telecom nelle aree bianche (sprovviste di rete ultraveloce), tagliando i tempi di autorizzazione da 30 a 10 giorni. È questo uno degli effetti del decreto “Cura Italia” che ha disposto di agevolare il potenziamento delle reti di tlc per sostenere il boom di traffico causato dalla forzata permanenza tra le mura domestiche della popolazione. Intanto cresce il traffico web: per le famiglie italiane, la società ha fatto segnare un massiccio aumento dello streaming video (+75% durante il fine settimana), e un incremento complessivo del 90% dei volumi sulla rete fissa e una crescita di circa il 20% su quello mobile.

Oxford studia un’app per il tracciamento istantaneo del virus. «Il concept è molto semplice – spiega Christophe Fraser del Big Data Institute – Se sei una persona con diagnosi per Covid2019, le persone con cui recentemente sei entrato a contatto riceveranno un messaggio che consiglia loro la quarantena». Intanto anche l’Italia, dopo la sperimentazione lombarda, sta studiando app e sistemi tecnologici per combattere il contagio.

La ricerca via chat. In attesa dei risultati clinici, i centri di ricerca che in tutta Italia stanno sperimentando l’uso del tocilizumab per curare i pazienti affetti da Covid19 condividono informazioni su una chat informale. «È ovvio che aspettiamo la certezza della sperimentazione fatta con rigore scientifico – dice lo scienziato napoletano che ha avuto l’idea di usare questo farmaco – però in questo momento di emergenza bisogna anche avere un’idea di quello che accade sul campo».

Per i nostalgici della sala e i curiosi di cinema, fino al 5 aprile MYmovies sostiene l’iniziativa #iorestoacasa con l’offerta gratuita di decine di film in streaming e oltre 25.000 posti disponibili nella sua sala cinematografica online.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> Venerdì 3 e Sabato 4 luglio </strong> Conti vince facile, Bonolis stacca Incontrada e D’Alessio

Venerdì 3 e Sabato 4 luglio Conti vince facile, Bonolis stacca Incontrada e D’Alessio

Vito Nobile nominato direttore generale del quotidiano Il Tempo e del Gruppo Corriere

Vito Nobile nominato direttore generale del quotidiano Il Tempo e del Gruppo Corriere

Mediaset: nuovo ricorso di Vivendi al Tar contro Agcom

Mediaset: nuovo ricorso di Vivendi al Tar contro Agcom