19 marzo Vince Don Matteo. Ma il fenomeno è il Rosario di Tv2000 con Papa Francesco

Alla fine di un’altra giornata caratterizzata dalle notizie drammatiche sui contagi e i morti dell’epidemia di Covid-19, la griglia tv della serata di giovedì 19 marzo ha proposto un appuntamento speciale.

Tra le 21.10 e le 21.50, su Tv2000 la consueta trasmissione del Rosario ha riscosso 4,2 milioni e 13,2%, contenendo il video messaggio del Papa, in Preghiera per l’Italia (complessivamente a 1,955 milioni e 6,4%).

A vincere la serata generalista è stata l’ultima puntata di ‘Don Matteo 12’, con le ultime immagini della fiction Lux ambientate proprio in Piazza San Pietro al Vaticano.

Su Rai Uno la storia con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico e Dario Aita tra i protagonisti, ieri ha ottenuto 7,345 milioni di spettatori ed il 26,5% di share.

E subito dopo in seconda serata l’ammiraglia pubblica è rimasta leader con Bruno Vespa. ‘Porta a porta’ ha raccolto infatti 2 milioni di spettatori e il 17% di share.

Al secondo posto in graduatoria, ma molto distanziata, si è collocata la pellicola leggera di Canale 5. ‘Benvenuti al Nord’ ha raccolto 3,2 milioni di spettatori e l’11,9% di share.

Dietro le ammiraglie, se si considerano gli ascolti, sono arrivati il film di Italia1 (‘King Arthur’ ha riscosso 1,825 milioni di spettatori e il 6,4%) ed i due talk d’informazione.

‘Dritto e Rovescio’, proponendo tra gli ospiti collegati Matteo Renzi, Giulio Gallera, Massimo Galli, Rita Dalla Chiesa, Giovanni Toti, Pietro Senaldi, Fabrizio Pregliasco ha conquistato 1,554 milioni di spettatori ed il 6,6% di share, terminando nove minuti prima dell’una di notte.

Su La7 Corrado Formigli ha puntato sui servizi sul campo e ha avuto tra gli ospiti Francesco Boccia, Tito Boeri, Maurizio Landini, Mario Calabresi, Massimo Galli, Elisabetta Groppelli, Michela Marzano. Così organizzato ‘Piazzapulita’ ha portato a casa 1,356 milioni di spettatori e il 5,8% di share tra e le 21.23 e le 24.57.

Su Rai2 la pellicola ‘Attacco al potere-Olympus has fallen’ ha avuto 1,255 milioni di spettatori e il 4,3%.

Su Rai3, infine, ‘Questi Fantasmi’ – la commedia di Eduardo De Filippo interpretata da Massimo Ranieri e Donatella Finocchiaro – ha ottenuto 536mila spettatori e l’1,85%. In access, Lilli Gruber è prevalsa, nell’ordine, su Manuela Moreno e Barbara Palombelli.

 

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Oscar Farinetti, Annalisa Cuzzocrea, Nathalie Tocci, Maria Giovanna Luini ospiti, ha avuto 2,168 milioni di spettatori e 6,9%.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ con Stefano Buffagni e Michele Emiliano tra gli ospiti ed il messaggio di Papa Francesco tra i contenuti, ha raccolto 1,574 milioni di spettatori e il 4,94% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’ con Fabrizio Pregliasco, Franco Bechis, Marco Tronchetti Provera, Teresa Bellanova tra gli ospiti ha ottenuto 1,472 milioni di spettatori e il 4,75% e poi 1,3 milioni di spettatori e il 4,13%.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> Venerdì 3 e Sabato 4 luglio </strong> Conti vince facile, Bonolis stacca Incontrada e D’Alessio

Venerdì 3 e Sabato 4 luglio Conti vince facile, Bonolis stacca Incontrada e D’Alessio

Vito Nobile nominato direttore generale del quotidiano Il Tempo e del Gruppo Corriere

Vito Nobile nominato direttore generale del quotidiano Il Tempo e del Gruppo Corriere

Mediaset: nuovo ricorso di Vivendi al Tar contro Agcom

Mediaset: nuovo ricorso di Vivendi al Tar contro Agcom