Audiweb Week: dal 9 al 15 marzo +19% per l’audience degli editori registrati

Sono disponibili i dati di sintesi Audiweb Week dell’audience online della settimana dal 9 al 15 marzo. In queste ultime settimane di isolamento obbligato risultano sempre più importanti e indispensabili le informazioni di prima mano e in tempo reale, così come sono altrettanto vitali le alternative che colmano lo scorrere del tempo delle persone. Dalla rilevazione settimanale emerge la fotografia di questa nuova condizione, spiega Audiweb, un mondo che si muove in modo amplissimo e continuamente crescente nel digitale, per il lavoro, il quotidiano e le relazioni sociali.

Rispetto ai dati della settimana precedente (2-8 marzo) già di per sé molto sostenuta, tra il 9 e il 15 marzo Audiweb segnala come l’audience dei brand rilevati registra un incremento medio del 19%, mentre il consumo dei contenuti video degli editori iscritti ha visto un aumento medio del 40,2%.

Più in dettaglio, i brand degli editori iscritti e raggruppati nella categoria News & Information hanno registrato in media un audience in aumento del 26,7%, con un +31,6% per la sotto-categoria ‘Current Event & Global News’; quelli della categoria ‘Entertainment’, di ispirazione per il tempo trascorso in casa, registrano un incremento medio del 14,6%; i siti della categoria ‘Home & Fashion’ crescono in media del 25%, trainati principalmente da contenuti e video di ricette e cucina; così come i siti della categoria ‘Family & Lifestyle’ registrano una crescita media del 6,8%, per l’attenzione ai canali dedicati alla salute, al benessere e alla cura della famiglia.

Nel report, si ricorda, i dati della settimana sono organizzati per brand e sub-brand degli editori aderenti al servizio di rilevazione e rappresentati in base alle categorie e sotto-categorie di appartenenza, così da offrire una vista completa sui differenti contenuti e servizi disponibili online. Sono, inoltre, riportate due sezioni: una relativa ai dati ‘text’ (fruizione dei contenuti statici) e una ai dati ‘video’.

– La tabella con i dati Audiweb Week, della settimana dal 9 al 15 marzo (.xls)

Leggi di più sul sito www.audiweb.it, oppure il documento Note Informative consegnate ad Agcom e pubblicate sul sito.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A maggio vincono SkySport, primo per interazioni, e Netflix, con nove post più performanti su dieci

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A maggio vincono SkySport, primo per interazioni, e Netflix, con nove post più performanti su dieci

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE – Audiweb Week 1-7 giugno. Dopo il boom si torna gradualmente alla normalità

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE – Audiweb Week 1-7 giugno. Dopo il boom si torna gradualmente alla normalità

Impennata delle news online e boom dei siti di cucina. Ecco i trend dell’audience online

Impennata delle news online e boom dei siti di cucina. Ecco i trend dell’audience online