Mondadori: il cfo Oddone Pozzi lascia il gruppo dal 3 giugno

Solo mercoledì scorso Oddone Pozzi, cfo di Mondadori, aveva presentato con l’ad Ernesto Mauri agli analisti finanziari il bilancio 2019 del gruppo. Oggi la notizia che lascerà l’azienda, con un comunicato in cui si spiega che “le ragioni di questa decisione sono da ricondurre alla volontà del dottor Pozzi di intraprendere un nuovo percorso professionale”.

In Mondadori Pozzi ha le funzioni di direttore centrale finanza, acquisti, legale, sistemi Informativi e logistica, di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e societari. Pozzi lascerà anche tutte le cariche di amministratore sia nella capogruppo Arnoldo Mondadori Editore (in qualità di amministratore esecutivo), sia nelle altre società del Gruppo.

Oddone Pozzi (Foto ANSA/DANIEL DAL ZENNARO)

“Per garantire le attività relative all’Assemblea degli Azionisti per l’Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 e all’approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2020”, Mondadori precisa che “le dimissioni dalle funzioni di direttore centrale e da dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e societari avranno decorrenza dal giorno 3 giugno 2020, quelle relative alle cariche di Amministratore dal 22 aprile prossimo, dopo l’Assemblea degli Azionisti”.

I vertici dell’azienda hanno espresso rammarico per la decisione di Pozzi, ringraziandolo “per il significativo contributo professionale e il supporto impresso alle attività in questi sei anni di cammino comune, in cui il Gruppo Mondadori ha intrapreso un deciso percorso di trasformazione e riposizionamento strategico, raggiungendo un solido equilibrio economico-finanziario”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ferrero primo italiano fra i 500 paperoni al mondo, Del Vecchio 56°.  Bezos il più ricco, poi Gates e Zuckerberg – LA LISTA DEI 500

Ferrero primo italiano fra i 500 paperoni al mondo, Del Vecchio 56°. Bezos il più ricco, poi Gates e Zuckerberg – LA LISTA DEI 500

Il titolo Gedi esce da Piazza Affari. Giano Holding arriva al 100% e avvia il delisting

Il titolo Gedi esce da Piazza Affari. Giano Holding arriva al 100% e avvia il delisting

Rapporto Censis sulla trasformazione digitale in Italia: Milano in testa e Sicilia ultima in Europa

Rapporto Censis sulla trasformazione digitale in Italia: Milano in testa e Sicilia ultima in Europa