Fabio Grandin, people & organisation and communication director di Novo Nordisk Italia

Condividi

Dall’inizio di marzo 2020, Fabio Grandin è il nuovo people & organisation and communication director della divisione italiana dell’azienda farmaceutica danese Novo Nordisk.

In precedenza Grandin – nato a Roma, laureato in legge presso la Terza Università degli Studi di Roma, con un master in gestione delle risorse umane – ha lavorato per oltre 15 anni nella divisione medical devices del gruppo Johnson & Johnson, ricoprendo diversi ruoli di leadership nelle risorse umane di crescente rilievo e in geografie differenti.
Dal 2006, Grandin ha infatti ricoperto il ruolo di responsabile delle relazioni industriali per la consociata italiana, per poi assumere la responsabilità cross sector J&J per i programmi internazionali di sviluppo per l’area Europa, Middle East e Africa, con sede ad Amsterdam, e successivamente per l’area Asia Pacifico basato a Singapore. Dal 2009 è ritornato in Europa per ricoprire ruoli di business partner con crescenti responsabilità fino al 2016 quando ha assunto il ruolo di head of HR per Italia e Sud Europa.

Fabio Grandin