Il Cda di BFC Media approva la bozza di bilancio: 8,14 milioni di euro, +43,2% il fatturato consolidato

Il Cda di BFC Media, società che edita 5 magazine (Forbes, Blurating, Private, Asset, Cosmo) e 8 siti web verticali, ha approvato la bozza del bilancio d’esercizio 2019.

I ricavi totali consolidati raggiungono gli 8,14 milioni di euro e si attestano, dopo le riduzioni per proventi straordinari, a 7,84 milioni di euro, registrando un incremento del 43,2% rispetto a 5,47 milioni del 2018. L’utile di esercizio della capogruppo pari a poco più di 263.075 euro (era di 35.680 euro lo scorso anno), verrà destinato a riserva.

Il margine operativo lordo (ebitda) consolidato è pari a 923.128 euro (+28,8% rispetto ai 716.982 euro del 2018) corrispondente a un Ebitda margin del 11,8%. I ricavi pubblicitari dei periodici hanno contribuito al fatturato per il 58%, il web per il 15%, gli eventi e la formazione per il 20%, mentre il rimanente 7% è generato dal nascente settore video.

A marzo BFC Media ha presentato la domanda di partecipazione al bando di gara indetta dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per la trasmissione televisiva delle corse negli ippodromi italiani e stranieri del valore complessivo a base d’asta di 54,99 milioni (iva esclusa).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate