Il Cda di BFC Media approva la bozza di bilancio: 8,14 milioni di euro, +43,2% il fatturato consolidato

Il Cda di BFC Media, società che edita 5 magazine (Forbes, Blurating, Private, Asset, Cosmo) e 8 siti web verticali, ha approvato la bozza del bilancio d’esercizio 2019.

I ricavi totali consolidati raggiungono gli 8,14 milioni di euro e si attestano, dopo le riduzioni per proventi straordinari, a 7,84 milioni di euro, registrando un incremento del 43,2% rispetto a 5,47 milioni del 2018. L’utile di esercizio della capogruppo pari a poco più di 263.075 euro (era di 35.680 euro lo scorso anno), verrà destinato a riserva.

Il margine operativo lordo (ebitda) consolidato è pari a 923.128 euro (+28,8% rispetto ai 716.982 euro del 2018) corrispondente a un Ebitda margin del 11,8%. I ricavi pubblicitari dei periodici hanno contribuito al fatturato per il 58%, il web per il 15%, gli eventi e la formazione per il 20%, mentre il rimanente 7% è generato dal nascente settore video.

A marzo BFC Media ha presentato la domanda di partecipazione al bando di gara indetta dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per la trasmissione televisiva delle corse negli ippodromi italiani e stranieri del valore complessivo a base d’asta di 54,99 milioni (iva esclusa).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Teleassistenza Parkinson in tutta Italia

Teleassistenza Parkinson in tutta Italia

#lefamigliedelfare, raccolta fondi di Alvarium e Aifo

#lefamigliedelfare, raccolta fondi di Alvarium e Aifo

Le Scuole civiche mettono a disposizione film, concerti, libri e spettacoli

Le Scuole civiche mettono a disposizione film, concerti, libri e spettacoli