Il piano di Sala per la rinascita di Milano: equità, ambiente, salute. “E’ difficile immaginarlo ora ma poi bisognerà farlo”

Condividi

Un piano per ricostruire Milano basato su equità, ambiente e salute. E’ quello a cui sta lavorando il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, con la sua task force a Palazzo Marino in queste settimane di emergenza da nuovo coronavirus. “Capisco – ha detto nel consueto video messaggio sui suoi canali social – che è difficile guardare avanti e pensare e parlare a chi è angosciato dal futuro, però noi su questo stiamo lavorando stiamo mettendo in piedi un piano perchè poi ricostruire si dovrà”. “Questo piano sarà basato sul giusto equilibrio equilibrio tra tre variabili fondamentali che, a mio avviso, saranno quelle della rinascita di Milano – ha spiegato – equità sociale, questione ambientale e salute da qui ripartiremo”.

Il sindaco poco prima aveva ricordato che “il 22 febbraio ho costituito una task force per questa crisi e da allora siamo stati tutti i gironi a Palazzo Marino per coordinare le attività di chi si sta occupando di far funzionare la città e di chi, e questo mi sta molto a cuore, si prende cura delle fasce più deboli della popolazione, di chi ha bisogno che si porti a casa un pasto o una medicina”. (Askanews)