Il 24 marzo 2020, Stefano Calcagni è nominato head of marketing per la filiale italiana di Nintendo, azienda attiva nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo. Riporta direttamente al direttore generale Andrea Persegati.

Nel nuovo ruolo, Calcagni assume la responsabilità di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione di tutti i prodotti Nintendo, con l’obiettivo di incrementare il valore del brand e favorirne l’espansione sul mercato italiano.
Stefano Calcagni, 40 anni, approda in Nintendo nel 2012, dove, fino ad oggi, ha ricoperto il ruolo
prima di brand manager, poi di senior brand manager per l’Italia, seguendo tutte le attività
di marketing e comunicazione legate all’intrattenimento delle console domestiche e portatili.
Dopo un’iniziale esperienza come giornalista presso Il Resto del Carlino, nel 2005 entra a far parte del gruppo di DeAgostini Publishing, ricoprendo il ruolo di senior product manager, nell’ambito della creazione, sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti per le aree kids, teens, home video, cartoon e music. In DeAgostini ha ricoperto anche il ruolo di rights acquisition manager, nell’ottica dell’acquisizione e gestione licenze per lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti a livello internazionale.