Ernesto Ghigna, european marketing manager wine di Owens-Illinois

A partire dal 24 marzo 2020 Ernesto Ghigna è european marketing manager wine di O-I (Owens-Illinois), società attiva nella produzione di packaging in vetro.

Ernesto Ghigna

Ghigna avrà base in Italia, nella sede centrale di Origgio (VA), Nel nuovo ruolo sarà responsabile di tutta l’area europea, dove il gruppo genera circa un terzo del suo fatturato globale, con una attenzione particolare a quei Paesi ove il mercato del vino è più rilevante.

Ernesto Ghigna è laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Parma e ha un master in
Marketing & Comunicazione. Vanta competenze nel settore Food&Beverage. Prima dell’ingresso in O-I ha guidato il marketing Olio e Spezie del gruppo Montenegro, all’interno del quale precedentemente ha avuto la responsabilità del marketing nell’area degli spirits, curando i brand Amaro Montenegro e Vecchia Romagna. Fino al 2009 ha invece ricoperto incarichi nel marketing in multinazionali come Cloetta Italia e
Mondelez e in aziende come Cirio, oltre ad avere esperienze nelle vendite in aziende imprenditoriali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Giuseppe Gallo, senior platform solution specialist di Adform Italia

Giuseppe Gallo, senior platform solution specialist di Adform Italia

Ivan Marino, senior enterprise solution manager di Adform Italia

Ivan Marino, senior enterprise solution manager di Adform Italia

Lorenzo Bottinelli, amministratore delegato e vicepresidente di Basf Italia

Lorenzo Bottinelli, amministratore delegato e vicepresidente di Basf Italia