Coronavirus, i brand Mondadori coinvolgono i lettori con il digitale: cucina, studio e intrattenimento

La Mondadori ha lanciato negli ultimi giorni un’amplissima serie d’iniziative per coinvolgere i propri lettori e utenti in momenti d’intrattenimento, di scambio di esperienze e di aiuto concreto per le famiglie con bambini e ragazzi costretti in casa. Realizzate da tutti i brand del gruppo, soprattutto attraverso i social network, comprendono l’accesso gratuito a contenuti premium, palinsesti con dirette simultanee sui social e il coinvolgimento attivo degli utenti tramite le community dei brand.

“I risultati di tutte queste iniziative dimostrano come le persone, costrette dall’attuale situazione, si concentrano sui media, in particolare online”, sottolinea Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media e chief innovation officer del gruppo, a commento dei dati di domenica 22 marzo comunicati oggi. “Il record storico di audience online dell’insieme dei brand del gruppo con oltre 13 milioni di visite complessive ai siti web in un solo giorno con un incremento di oltre il +100% rispetto all’anno scorso (fonte Google Analytics); l’insieme dei canali social dei brand ha raggiunto una reach complessiva di oltre 17 milioni di persone e i fan stanno crescendo con una media di oltre 40.000 utenti al giorno; importante il contributo di ‘GialloZafferano’ che domenica ha cucinato insieme a quasi 6 milioni di italiani (+240% vs 2019)”.

Andrea Santagata

Mondadori offre l’abbonamento gratuito alle edizioni digitali delle sue testate per tre mesi e la possibilità di scaricare gratuitamente l’ultimo numero di ‘Grazia’ ‘Torneremo ad abbracciarci’, titolo anche dell’iniziativa lanciata dal settimanale su Instagram.

#IoRestoACasaECucino è la diretta live simultanea ogni giorno alle 17 su Instagram, Facebook e YouTube realizzata da GialloZafferano in collaborazione con ‘Nostrofiglio’ e ‘Focus Junior’. Stessa modalità per gli allenamenti live di ‘MyPersonalTrainer’, che propone ogni giorno mezz’ora di attività fisica; per il palinsesto settimanale di dirette di ‘Nostrofiglio’ con medici e pedagogisti; per i due appuntamenti quotidiani di ‘Tv Sorrisi e canzoni’ con i volti della tv con #ACasaConSorrisi; per le interviste live con le celeb di ‘Chi’ in esclusiva su Intagram a #ChiRestaACasa.

Si concentrano sulle community social le iniziative di Nostrofiglio #AndràTuttoBene e di ‘GialloZafferano’ #IoCucinoConGiallo. Con #DonnaModernaRestaConMe il settimanale pubblica su Instagram il making of del numero realizzato da remoto e invita le lettrici a mandare contributi su come il giornale sta tenendo loro compagnia; e il social magazine per le millenial DM Beauty pubblica suggerimenti per essere cool anche restando a casa.

Un aiuto concreto ai ragazzi delle scuole superiori lo dà ‘Studenti.it’ che con #IoStudioaCasa mette a disposizione una serie di materiali didattici: video lezioni su ‘StudentiTV’ e YouTube e le audio lezioni podcast di ‘Te lo spiega Studenti.it’: pillole di italiano, storia e letteratura utili per la preparazione alla maturità.

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