Coronavirus, ViacomCBS lancia la campagna #Alonetogether e promuove contenuti sui social

In questa situazione di emergenza sanitaria, ViacomCBS Network Italia lancia nel nostro Paese la campagna pro-social #Alonetogether, promossa a livello globale da ViacomCBS International Entertainment & Youth Brands,attraverso i canali MTV, Comedy Central, Paramount Network, Spike, VH1.

L’iniziativa, spiega un comunicato, promuove messaggi positivi, legati al rispetto delle regole e al valore da dare al tempo trascorso in casa, come spazio per restare in contatto con le altre persone e per riscoprire il legame all’interno delle famiglie. Attraverso hashtag e iniziative differenziate per tipologia ed età di spettatori, la campagna fa parte– in Italia e a livello globale – degli obiettivi della media company per un determinato tipo di intrattenimento, veicolo di contenuti capaci di interpretare la realtà e di raccontarla alle persone.

In quest’ottica, lo schermo televisivo si allarga fino ad abbracciare gli altri schermi: dal PC ai dispositivi mobili, adattando toni, linguaggio e strumenti ad una fruizione che, in questi giorni, sta diventando realmente on-life. Ecco perchè, ViacomCBS sceglie di declinare anche sui social, producendo contenuti attraverso due filoni di attività:

Pubblico adulto: l’hashtag italiano #iorestoacasa affianca il claim globale #AloneTogether, informando il pubblico sull’importanza di mantenere le distanze sociali e allo stesso tempo rimanere connessi grazie a diverse forme di intrattenimento. La campagna pone l’attenzione anche sulla salute mentale delle persone e vuole trasmettere un messaggio fondamentale: dover stare distanti non vuol dire essere soli.

Capace di raggiungere una community online di oltre 500 milioni di persone, la campagna social di ViacomCBS sarà presente con:
– Video e dirette live delle celebrità che mostrino la loro vita a casa, in questi giorni;
– Conversazioni dei fan sui canali social;
– Sharing di idee e profili di giovani che in questo momento trasmettono online messaggi positivi.

I canali musicali di ViacomCBS Networks Italia – MTV Music e VH1 – sosterranno la campagna
#AloneTogether e #iorestoacasa, con un palinsesto ricco di eventi live di musica italiana ed
internazionale. Inoltre, la campagna continua in tv con i protagonisti e le serie di Paramount Network, Spike, MTV e Comedy Central, i cui volti italiani – da Maurizio Battista a Dario Cassini, passando per
Michela Giraud, Gigi&Ross e Saverio Raimondo – pubblicheranno anche messaggi e pillole sui social del canale, raccontando la propria esperienza di vita in questo momento.

Pubblico kids: l’hashtag italiano #LontaniMaVicini affianca il claim globale #KidsTogether, promosso da
Nickelodeon come declinazione della più ampia campagna #AloneTogether. In questo modo, ViacomCBS si rivolge direttamente a ragazzi e bambini, valorizzando la propria vicinanza nei confronti del pubblico più giovane. In Italia e nel mondo, la campagna si propone di informare e intrattenere i ragazzi, coinvolgendoli con attività da svolgere insieme alla famiglia e mobilitando i personaggi, attori e influencer più popolari. SpongeBob SquarePants, Blue’s Clues & You!, Henry Danger, Bubble Guppies e I Casagrande
si avvicinano a genitori e figli: brevi video, attività, disegni scaricabili e contenuti social sono già disponibili online su tutte le piattaforme NickJr, Nickelodeon
e Super! e sugli schermi di NickJr, Nickelodeon, Super!.

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