Il Coronavirus colpisce anche Facebook. Il social: aumento uso, ma pubblicità debole

Condividi

Facebook prevede un impatto sul proprio business da parte del Coronavirus. Nonostante abbia registrato un picco nell’utilizzo da parte degli utenti – con aumenti che arrivano fino al 50% nel totale dei messaggi inviati nei Paesi colpiti duramente dal virus -, la società prevede che l’incremento non sarà sufficiente a contrastare l’impatto derivante dal declino della pubblicità digitale in tutto il mondo.

zuck fb
Mark Zuckerberg (Foto Ansa-Ap)

“Abbiamo riscontrato un indebolimento della nostra attività pubblicitaria nei Paesi che intraprendono azioni aggressive per ridurre la diffusione del Covid-19”, hanno dichiarato Alex Schultz, vice presidente della divisione analitica di Facebook, e Jay Parikh, vice presidente dell’aerea ingegneria. “Non monetizziamo molti dei servizi per i quali stiamo assistendo a un aumento”.

La società non ha confermato formalmente la propria guidance sull’utile, ma ha ribadito che il proprio “business sarà colpito negativamente come tanti altri in tutto il mondo”.