L’edicola digitale VoloEasyReader rispettosa dei diritti d’autore e dell’ambiente

La dematerializzazione della carta e la diffusione dei giornali in formato digitale rappresentano certamente uno dei cambiamenti più radicali avvenuti nell’ambito di questa nuova era dell’informazione digitale.
La lettura di quotidiani e periodici digitali apporta numerosi benefici, in termini di comodità di fruizione ma soprattutto in termini di sostenibilità: scegliendo di leggere in digitale infatti si riducono i costi di stampa, di distribuzione, di ritiro e macero delle copie invendute e ovviamente anche l’impatto ambientale e di disboscamento.
La Volocom (www.volocom.it) – società informatica specializzata nella Media Intelligence che nell’ultimo quinquennio ha registrato una crescita a doppia cifra percentuale e nell’ultimo anno un aumento del clienti del 50% – ha sviluppato una soluzione che coniuga le tendenze nell’ambito della digitalizzazione dell’Informazione con la necessità di intraprendere scelte sostenibili per l’ambiente.

VoloEasyReader, spiega una nota del gruppo, è l’innovativa soluzione di Edicola Digitale che permette di sfogliare, da un unico punto di accesso e da qualunque device, tutte le testate digitali di cui si è sottoscritto l’abbonamento e di interrogare un motore di ricerca con notizie aggiornate h24 da stampa, web, Radio/TV e social network: l’informazione a disposizione in ufficio e in mobilità con una fruizione rapida, efficiente ed efficace. Solo nel 2019, attraverso la piattaforma VoloEasyReader sono state lette oltre 4.000.000 di copie in formato digitale, una cifra considerevole che ha apportato notevoli benefici ambientali, sia in termini di riduzioni di Co2 che in termini di inchiostro impiegato (realizzato da derivati del petrolio e contenente un’elevata quantità di compost organici volatili VOC).
VoloEasyReader,  prosegue la nota,è la prima e più diffusa Edicola Digitale B2B ed è l’unica a rispettare le normative vigenti in materia di tutela dei diritti d’autore. La piattaforma è inoltre dotata di un sistema di gestione degli abbonamenti e dei diritti di lettura degli utenti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Teleassistenza Parkinson in tutta Italia

Teleassistenza Parkinson in tutta Italia

#lefamigliedelfare, raccolta fondi di Alvarium e Aifo

#lefamigliedelfare, raccolta fondi di Alvarium e Aifo

Le Scuole civiche mettono a disposizione film, concerti, libri e spettacoli

Le Scuole civiche mettono a disposizione film, concerti, libri e spettacoli