De Agostini Scuola, un nuovo palinsesto per gli insegnanti

Un sistema online totalmente gratuito: strumenti formativi, spunti, contenuti pronti all’uso in classe e aggiornamenti per la didattica a distanza.
L’iniziativa ‘Didattica a distanza‘ è firmata da De Agostini Scuola, ente formatore accreditato dal Miur e tra i principali operatori di editoria scolastica in Italia.

DeA Scuola

Con il claim ‘Vicini a te… anche a distanza’, DeA Scuola ha raccolto una serie di attività per garantire la continuità didattica e affiancare in modo concreto i docenti.
Ha così organizzato la possibilità di accedere a videolezioni sull’uso delle principali piattaforme di condivisione dei contenuti, e tutorial su come fare lezione da remoto.

Oltre a mettere a disposizione gratuitamente la versione ebook dei libri in adozione, ha inoltre pubblicato video ed esercizi interattivi da condividere con le classi virtuali, con un’attenzione anche agli studenti Dsa e con bisogni educativi speciali.

Sono inoltre previsti webinar per affrontare il tema della didattica a distanza: mercoledì 1° aprile Livia Petti, esperta di didattica e metodologie interattive, parlerà di ‘Oltre i compiti: mantenere viva la partecipazione degli studenti online; il giorno seguente il tema sarà ‘Come valutare gli apprendimenti e con quali strumenti nella didattica a distanza’, a cura della dirigente scolastica Alessandra Rucci.
Infine, per rispondere all’esigenza di formazione obbligatoria degli insegnanti, in sostituzione del programma di convegni sospeso causa coronavirus, l’editore ha trasferito sul web gli appuntamenti formativi per i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, integrando il programma originario con tematiche legate alla didattica a distanza.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv