La Fabrica che produce creatività contro il virus

Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, lancia ‘Fabrica vs Corona‘, una ‘call for creative ideas’ aperta a tutti per raccontare l’emergenza attraverso l’arte, il design, la fotografia, la scrittura, il video.

La campagna, avviata da pochi giorni sui social, ha già  raggiunto oltre 3.400.000 impression su Instagram e più di 1.100.000 su Facebook.

 

La catena di solidarietà creativa sta ricevendo già contributi non solo dall’Italia, ma anche da Libano, India, Romania, Brasile, Irlanda, Grecia, Hong Kong, Turchia e USA.
L’account Instagram di Fabrica si è popolato di disegni, video, idee, pensieri. Inoltre, dall’idea di una giovane fotografa italiana che vive a Parigi lontana dalla famiglia è nata anche una radio che trasmette tutte le sere i suoi pensieri d’amore abbinati a un’immagine corrispondente.

Fabrica ha anche lanciato ‘Watch&Listen for free at home with Fabrica’, che mette a disposizione gratuitamente i contenuti creativi realizzati negli anni: video, cortometraggi, musica, conferenze sono a disposizione degli utenti sul canale Vimeo.
Il 3, 6 15 e 16 aprile infine, in collaborazione con Onde Alte,  si svolgerà ‘Fabrica Creative Labs‘, un ciclo di laboratori di didattica gratuiti online rivolti a docenti, operatori della formazione e studenti delle scuole secondarie.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate